26 Maggio 2025
Trump, fonte: imagoeconomica
Trump riserva due affondi a Putin e Zelensky. Sul primo: "Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Vladimir Putin, ma gli è successo qualcosa. È diventato assolutamente pazzo! Sta uccidendo inutilmente molte persone, e non parlo solo di soldati. Missili e droni vengono sparati sulle città dell'Ucraina, senza alcun motivo. Ho sempre detto che vuole TUTTA l'Ucraina, non solo una parte, e forse si sta rivelando giusto, ma se lo fa, porterà alla caduta della Russia!", ha scritto su Truth. Il riferimento del tycoon è al presunto attacco russo sull'Ucraina, che ha provocato 12 morti. Tuttavia, Trump non si è fermato qui, ed ha attaccato Zelensky: "Tutto ciò che esce dalla sua bocca crea problemi".
Due attacchi, uno al presidente russo e l'altro a quello ucraino. Parlando del primo, Trump ha asserito di voler imporre nuove sanzioni a Mosca: "Assolutamente, sta uccidendo molte persone. Non so cosa gli sia preso. Che diavolo gli è successo? Sta uccidendo un sacco di persone e non sono contento di questo. Non sono contento di quello che sta facendo... - ha ribadito - Lo conosco da molto tempo, sono sempre andato d'accordo con lui, ma sta mandando razzi nelle città e uccidendo persone e non mi piace affatto. Siamo nel mezzo dei colloqui e lui manda razzi contro Kiev e altre città. Non mi piace affatto".
"Sono molto sorpreso - ha continuato Trump - Vedremo cosa fare.... Non mi piace quello che sta facendo Putin... sta uccidendo delle persone. È successo qualcosa a questo tizio e non mi piace".
Zelensky ieri aveva attaccato gli Usa, il cui silenzio incoraggerebbe le offensive della Russia. "Il presidente Zelensky non sta facendo un favore al suo Paese parlando come fa. Tutto ciò che esce dalla sua bocca causa problemi, non mi piace, ed è meglio che smetta", è stata la pronta replica di Trump. "Questa è una guerra che non sarebbe mai iniziata se io fossi stato presidente. Questa è la guerra di Zelensky, Putin e Biden, non di 'Trump', io sto solo aiutando a spegnere i grandi e brutti incendi che sono stati appiccati per grave incompetenza e odio", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia