06 Maggio 2025
Milena Brandao, fonte: Facebook, @Il Mattino
Choc in Brasile per la morte di Milena Brandao, giovanissima attrice Netflix della serie tv Sintonia. La giovane di soli 11 anni è morta per un "turbo cancro" al cervello e 21 infarti in 9 giorni. A dare l'annuncio del decesso sul suo profilo è stata la mamma. Un annuncio che comincia così: "Lettera aperta alla mia piccolina. Il 02.05 abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicuro che è tra le braccia del nostro padre onnipotente e in un bel posto dove giocare".
La giovanissima Milena Brandao ha cominciato a sentirsi male lo scorso 24 aprile, quando ha dovuto interrompere una sfilata di moda ed ha accusato forti dolori alla testa e alla gamba, sonnolenza, mancanza di appetito e svenimenti. La piccola star di Netflix ha vissuto un vero e proprio calvario, ma il tumore al cervello non le è stato riscontrato subito. I medici brasiliani del Grajaú General Hospital di San Paolo, infatti, avevano inizialmente ipotizzata che la ragazzina fosse stata contagiata dalla febbre dengue. Anche per questo motivo, la madre ha attaccato i medici, in quanto non avrebbero saputo fare la diagnosi corretta.
Il 2 maggio sono state staccate le macchine che la tenevano in vita. Milena è morta in soli 9 giorni, nel corso dei quali è stata anche colpita da 21 arresti cardiaci. La mamma: "Il 29 mia figlia ha avuto il suo primo arresto cardiorespiratorio, poi le sue condizioni sono peggiorate, con due o tre arresti cardiaci al giorno". La donna lamenta ancora di non sapere quale sia la causa della morte che si è portata via sua figlia, ma sarà una biopsia a chiarirlo una volta per tutte.
"I medici le hanno fatto una Tac e hanno detto di aver visto una massa di 5 centimetri nel cervello, ma non sappiamo se fosse un tumore, una cisti, un edema, un coagulo", ha detto. Quando si è diffusa la notizia molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte per turbo cancro al cervello, i 21 infarti e il vaccino Covid, alla luce di numerosi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione, soprattutto nei giovanissimi. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il messaggio finale della mamma recita quanto segue: "I ricordi trascorsi insieme rimarranno custoditi nella mia memoria e non dimenticherò mai la tua gioia che contagiava chiunque ti circondasse. Piccola mia, mi manchi già di non averti qui e so che mi mancherai ancora di più per i giorni a venire! Sei stata luce nella nostra vita e so che da lassù continuerai a vegliare su di noi e a illuminare le nostre vite. E ti amerò per sempre, e resterai per sempre nel mio cuore".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia