Angelina Jolie: "Gaza una fossa comune, bambini sono il 40% dei morti, mln di civili palestinesi puniti, leader mondiali complici di questi crimini"

L'attrice, inviata speciale dell'Onu, ha pubblicato un post su Instagram in cui condanna la guerra di Israele a Gaza

L'attrice Angelina Jolie, inviata speciale dell'Onu, ha condannato fermamente la guerra a Gaza con un post su Instagram in cui descrive la Striscia come "una fossa comune" e in cui afferma che "il 40% dei morti è composto da bambini, che milioni di civili palestinesi puniti collettivamente e che i leader mondiali complici di questi crimini". 

Angelina Jolie: "Gaza una fossa comune"

"Gaza è stata per quasi due decenni una prigione a cielo aperto e sta ora diventando rapidamente una fossa comune". Così Angelina Jolie in un post di condanna della guerra a Gaza. "Il 40% dei morti sono bambini, le cui famiglie sono state uccise - aggiunge l'attrice -. Mentre il mondo guarda e con l'attivo sostegno di diversi governi, milioni di civili palestinesi sono collettivamente puniti mentre sono privati di cibo, medicine e aiuti umanitari. Rifiutando la richiesta di un cessate il fuoco umanitario e bloccando il Consiglio di Sicurezza dall'imporne uno a tutte e due le parti, i leader mondiali sono complici di questi crimini".

Leggi anche:

Papa Francesco, il silenzio di Netanyahu per la morte del Pontefice che condannò i "massacri a Gaza" e chiese "indagine per genocidio"

Arianna Meloni al GdI su "stop genocidio a Gaza e riconoscimento dello Stato di Palestina" e l'appello alla Premier: "Giorgia lo sa bene"

Gaza, il sondaggio del GdI: per l'81% è in corso un genocidio ed è ingiusto uccidere i civili palestinesi per liberare gli ostaggi israeliani