Joe Biden "ricoverato d'urgenza in ospedale per aggravamento condizioni di salute post Covid", un post X: "Potrebbe non superare la notte"
Le condizioni di salute di Biden a seguito della contrazione del Covid potrebbero essersi seriamente aggravate; secondo le indiscrezioni di un post X da milioni di views Biden sarebbe in fin di vita
Joe Biden potrebbe essere gravemente malato a seguito della contrazione del Covid. Sarebbe infatti stato trasportato d’urgenza sull’Air Force One, per poi essere ricoverato in ospedale. Secondo un post X il presidente "potrebbe non superare la notte".
"Biden ricoverato in ospedale per aggravamento del Covid"
Il presidente Joe Biden, da quanto riportato da alcuni media, sarebbe stato ricoverato d’urgenza, al seguito dell’"aggravarsi delle sue condizioni di salute legate al Covid", e addirittura "potrebbe non superare la notte". Non siamo ancora stati in grado di verificare le fonti relative a un peggioramento della malattia, ma la contrazione del Covid da parte di Biden è stata ampiamente accertata. Il 18 luglio, ancor prima del suo ritiro, il presidente degli Stati Uniti ancora in carica aveva annunciato di essere positivo al Covid, da lui contratto per la terza volta. Nel giorno di un convegno a Las Vegas, nel quale avrebbe dovuto parlare di fronte a ispanici e latinos, era stato costretto a interrompere i suoi impegni. Poi, era emerso il motivo: il presidente aveva presentato dei sintomi legati al Covid-19, la cui origine era stata poi accertata. Da quanto segnalato inizialmente, Biden avrebbe riportato solo sintomi 'lievi' alle vie respiratorie superiori, assieme a tosse e mal di testa. Parrebbe ora, però, che le sue condizioni si siano aggravate.
Il post su X da 12mln di views: "Potrebbe non superare la notte"
Il presidente degli Stati Uniti aveva già contratto il virus a luglio 2022 e un’altra volta, di poco posteriore. È certo che si fosse sottoposto a quattro dosi di vaccino Covid e pare che ne abbia ricevuta una quinta nel settembre 2023. Dopo il test positivo di quest’anno, in un momento così delicato come la campagna elettorale, il presidente si era recato nella sua residenza a Rehoboth Beachn, in Delaware, per autoisolarsi, seguendo le linee guida dei CDC. Tuttavia, secondo alcune fonti, "le sue condizioni sono peggiorate ed è stato trasportato d’urgenza sull’Air Force One, per poi essere ricoverato in ospedale". L'indiscrezione sarebbe trapelata anche in un post X da 12,8 milioni di visualizzazioni, in cui si legge che "Joe Biden è al momento in ospedale e potrebbe non superare la notte". Gli impegni del presidente della settimana sarebbero stati annullati all'improvviso, ma la sua squadra di comunicazione avrebbe promesso di fornire aggiornamenti regolari sul suo stato di salute.