08 Giugno 2024
Un appartamento da 50 milioni di dollari a Central Park. Sarebbe questo l'ultimo rumors che riguarda la famiglia Zelensky, in particolare sua moglie, Olena Zelenska. In un periodo delicato per il presidente dell'Ucraina, visto l'andamento della guerra e le voci che lo vedrebbero, nei prossimi mesi, via dal suo Paese in caso di sconfitta nel conflitto con la Russia, le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti sembrerebbero confermare le ipotesi di un Zelensky pronto al pensionamento.
In viaggio da Biden. Il rapporto tra la famiglia Zelensky e il presidente degli Stati Uniti negli anni si è consolidato sempre di più. Questo ha permesso all'Ucraina di ricevere e di continuare a ricevere dagli alleati fondi e armi per contrastare l'armata russa. Per questo motivo l'ipotesi di un suo trasferimento in America non sarebbe poi così clamorosa, anzi. In un contesto dove gli americani sono stati estremamente vicini a Kiev e al suo esercito, viene quasi scontato pensare ad un Zelensky pronto a fare le valigie in caso di necessità verso gli States. A suggellare questa ipotesi ci pensano le voci che vedrebbero Olena Zelenska, first lady ucraina, acquistare un appartamento da 50 milioni di dollari a Central Park. Un appartamento di lusso, in linea con quelli già presenti, e pronto ad ospitare la coppia per quello che sarà il loro "pensionamento".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbe il proprietario di una villa di lusso, dal valore di quasi 4 milioni di euro, a Forte dei Marmi, nel quartiere Vittoria Apuana, meta molto frequentata proprio da quegli oligarchi russi vicini al nemico giurato del suo Paese, Vladimir Putin. La notizia venne fuori per la prima volta nel 2019, alla vigilia delle elezioni ucraine poi vinte da Zelensky. All'epoca il presidente ucraino era un politico in erba, veniva dalla carriera di attore che aveva fatto da trampolino per la sua popolarità e la sua ascesa fino al ruolo più prestigioso, quello del capo del governo di Kiev. Già allora il suo staff smentì categoricamente la voce, che adesso è tornata a circolare con insistenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia