11 Dicembre 2023
Volodymyr Zelensky, fonte: imagoeconomica
Nelle scorse settimane lo avevamo anticipato in esclusiva, ora lo confermano anche i servizi segreti di Vladimir Putin. La poltrona di Volodymir Zelensky non è più così salda a tal punto che qualcuno tra i servizi segreti occidentali (MI6 in primis) aveva pensato addirittura ad un golpe delle forze armate per risolvere la questione (ed è questo il vero motivo per il quale la controffensiva di Kiev si è arenata).
La conferma alle nostre indiscrezioni arriva stavolta dai servizi segreti russi che stanno ricevendo "informazioni affidabili che alti funzionari di importanti Paesi occidentali stanno discutendo la necessità di sostituire l'attuale presidente ucraino Volodymyr Zelensky". Lo ha detto il responsabile dell'intelligence per l'estero, Serghei Naryshkin, in una dichiarazione citata dall'agenzia Tass. L'argomento, aggiunge Naryshkin, è stato discusso in particolare ai margini di un incontro dei ministri degli Esteri dei Paesi della Ue in novembre a Bruxelles. Secondo il capo dei servizi segreti russi per l'estero, tra i candidati per prendere il posto di Zelensky figurano il capo delle forze armate ucraine Valeri Zaluzhny, il capo dei servizi segreti militari Kirill Budanov, il capo dell'ufficio presidenziale Andrei Yermak, l'ex consigliere presidenziale Alexei Arestovich e il sindaco di Kiev Vitali Klitschko.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia