Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tempesta solare "cannibale", la previsione di Baba Vanga prima di morire nel 1996: "Nel 2023 eruzioni solari catastrofiche"

La Nasa conferma la previsione della veggente bulgara di decenni fa, anche se non è ancora chiaro se l'entità della tempesta solare da lei annunciata sarà veramente catastrofica come predetto

01 Dicembre 2023

Tempesta solare cannibale, la previsione di Baba Vanga prima di morire nel 1996: "Nel 2023 eruzioni solari catastrofiche"

fonte: @Stx_mae, X

Ad annunciare l'arrivo oggi, venerdì 1 dicembre 2023, della tempesta solare "cannibale" è stata alcune ore fa la Nasa. Eppure, qualche decennio fa, qualcuno aveva già fatto delle previsioni in merito. Qualcuno di cui negli ultimi giorni si è parlato molto. La veggente bulgara Baba Vanga, morta nel 1996, aveva infatti annunciato per il 2023 una "catastrofica tempesta solare", Una previsione molto derisa online in queste settimane, quando l'approssimarsi alla fine dell'anno lasciava immaginare le sue essere parole cadute nel vuoto.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/554760/tempesta-solare-cannibale-oggi-1-dicembre-2023.html

Tempesta solare cannibale, avverata la previsione di Baba Vanga?

Invece, con tempismo macabramente teatrale, la Nasa ha annunciato che sì, in effetti ci sarà una tempesta solare nel 2023. Non solo, ma sarà una tempesta che, oltre ad essere stata annunciata con poche ore d'anticipo (cosa che non ha mancato di insospettire qualche osservatore), viene descritta come di "forte intensità". Potenzialmente in grado di generare diffusi black out in tutto il pianeta. Abbastanza per rispolverare le parole della veggente.

Quella di Baba Vanga è una storia che ogni anno, all'approssimarsi di dicembre, rispunta fuori. Bulgara, classe 1911, a 15 anni resta cieca. Da allora Baba narra di iniziare ad entrare a conoscenza di "squarci di futuro", raccontateli da "esseri invisibili" superiori agli esseri umani. Per tutta la sua vita, conclusasi nel 1996 (nel giorno in cui pare lei stessa avesse predetto sarebbe morta, ovviamente), racconterà le sue visioni, coprendo un arco temporale che raggiunge il 5079, a suo dire anno della fine del mondo. 

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/554245/baba-vanga-previsioni-2024-putin-assassinato-guerra-biologica-italia-invasa.html

Come per l'illustre "collega" Nostradamus, quindi, i suoi racconti tornano sempre buoni tra un anno e l'altro, per fare un resoconto di quello che si avvia alla conclusione e immaginare quello che si appresta ad iniziare. Questa volta però c'è un colpo di scena: Baba Vanga ci ha preso. Almeno in parte. La Nasa infatti conferma che la tempesta solare da lei predetta decenni fa avrà veramente luogo, anche se è ancora presto per dire se sarà così catastrofica come la bulgara aveva annunciato. La conferma sarà sotto gli occhi di tutti nei prossimi giorni. Con la speranza che Baba avesse ragione solo a metà.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x