Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meghan Markle "egocentrica", gli esperti: "Si è riferita 54 volte a se stessa in un discorso"

"Era solo io, io, io": gli esperti reali affermano che Meghan Markle ha incentrato il primo discorso pubblico dopo la Megxit solo su se stessa

06 Settembre 2022

Meghan Markle "egocentrica", gli esperti: "Si è riferita 54 volte a se stessa in un discorso"

Meghan Markle (fonte Wikipedia)

Meghan Markle torna ad essere nel mirino degli esperti reali: in un discorso di 7 minuti si è riferita ben 54 volte a se stessa. "Era solo io, io, io", dicono i più attenti, dopo averla osservata al One Young World, il primo discorso pubblico dopo la Megxit.

Meghan Markle si mostra "egocentrica" nel primo discorso pubblico dopo la Megxit

L'arrivo a Manchester di Harry e Meghan Markle è stato accolto dai fischi e il primo discorso pubblico della Duchessa del Sussex dopo la Megxit ha sollevato le polemiche. Lady Markle ha parlato per sette minuti al Bridgewater Hall, affrontando il tema dell'uguaglianza di genere. In quei sette minuti però si è riferita a se stessa ben 54 volte.

Quel discorso era fondamentale, era quello di apertura al Vertice One Young World per i leader giovanili di tutto il mondo. Secondo gli esperti tuttavia, la Duchessa non è riuscita a fare a meno di parlare di sé e di mettersi al centro dell'attenzione. Ha parlato anche del principe Harry e di come è cambiata la sua vita da quando è diventata mamma. Ha inoltre detto che è stato "molto bello essere di nuovo nel Regno Unito".

Meghan Markle parla di se stessa nel discorso al One Young World

Meghan ha raccontato al pubblico composto principalmente da giovani di come è stata coinvolta per la prima volta nell'organizzazione nel 2014: "Per molti versi probabilmente ero molto simile a te, ero giovane, ambiziosa". Ha inoltre suggerito di "cogliere l'attimo" e di non farmi fermare dall'insicurezza.

Ha percorso poi alcune delle tappe principali della sua vita parlando di lei come della "ragazza di Suits" che alla fine è stata "invitata a prendere posto al tavolo" con potenti leader, primi ministri, umanitari e attivisti.

"Sono stata così sopraffatta da questa esperienza, penso di aver persino salvato il mio segnaposto di carta con il mio nome sopra", ha detto ancora.

Tuttavia nelle sue parole gli esperti reali hanno notato qualcosa di strano e anche di fastidioso. Il redattore capo di Majesty Magazine, Ingrid Seward, ha spiegato che il discorso di Meghan "era solo "io, io, io" e lodava se stessa".

Megha e Harry: i fischi prima di salire sul palco

Quando la coppia dei Duchi di Sussex è entrata nella struttura dedicata all'evento è stata accolta da un caloroso applauso di benvenuto. Tuttavia, poco prima, scendendo dalla macchina, Harry e Meghan avevano ricevuto moltissimi fischi da parte della folla lì presente. Un manifestante portava un cartello che diceva: "FO Harry and Me-Gain Fake Royals".

Una donna di nome Janet, di Manchester - riporta ancora il Daily Mail - ha accusato Meghan di essere una "bugiarda e un'ipocrita". "È una finta umanitaria e una finta femminista - ha aggiunto -. È un'arrampicatrice sociale... pensava di poter essere una celebrità nella famiglia reale ed è la donna più tossica e divisiva di cui abbia mai sentito parlare in vita mia".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x