08 Agosto 2022
Leandro Lo Fonte Facebook: Claudio Alberton
È morto Leandro Lo, Il campione mondiale di arti marziali ucciso durante una lite scoppiata a una festa a San Paolo, in Brasile. Leandro Pereira do Nascimento Lo questo il nome completo, è stato otto volte campione del mondo di jujitsu in cinque categorie differenti. Aveva conquistato l'ultimo titolo a maggio di quest'anno. L'uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un proiettile lanciato da una persona a distanza ravvicinata.
Leandro Lo si trovata in una festa organizzata in un club esclusivo dove era in programma un concerto di musica pop. I testimoni riportano che il campione avrebbe cominciato a litigare con un altro ospite lì presente, quest'ultimo apparso ubriaco. Dopo le parole però è passato ai fatti afferrando una bottiglia dal bancone del bar per usarla come arma. Peccato però che Lo abbia una discreta capacità di combattimento così lo ha immobilizzato con una presa.
Ma la storia purtroppo per il 33enne non è finita lì in quanto l'uomo ubriaco identificato col nome di Henrique Otavio Oliveira Velozo ha estratto la pistola a sorpresa di tutti e gli ha sparato alla testa. Il campione brasiliano è stato portato d'urgenza in ospedale subito dopo ma non c'è stato nulla da fare. Mentre l'assassino è fuggito. Lo in occasione del suo ultimo titolo vinto aveva dichiarato: "L'ultimo titolo conquistato è stata una delle esperienze più belle della mia vita". Mentre nel prossimo weekend avrebbe dovuto partecipare ai campionati di jujitsu in programma negli Stati Uniti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia