14 Febbraio 2022
Ecco chi è veramente Ljudmila Putina, ex moglie di Vladimir Putin, tutto quello che c'è da sapere: biografia, età, figli, dove vive e vita privata. La coppia si è separata ufficialmente il 6 giugno 2013, a seguito di divorzio consensuale. Già prima della separazione, si vociferava che Vladimir Putin, ora sulla bocca di tutti per via di quello che sta accadendo in Ucraina, aveva una relazione con Alina Kabaeva.
Ljudmila Aleksandrovna Putina, nata Škrebneva, è una politica russa ex–moglie di Vladimir Putin, attuale Presidente russo ed ex Primo ministro della Russia. I due, come già accennato si sono separati a seguito di divorzio consensuale in via ufficiale il 6 giugno 2013. Il matrimonio tra Ljudmila Putin è durato la bellezza di 30 anni, essendosi sposati sposati il 28 luglio 1983.
L'incontro tra il futuro presidente russo e la giovane è avvenuto a Leningrado, nell'ex unione Sovietica. Ljudmila aveva 25 anni. La donna non aveva ancora completato gli studi di lingue. Si è però laureata nel 1986 nel campo della lingua spagnola e in filologia al Dipartimento di Filologia dell'Università di Stato di Leningrado.
Dal matrimonio tra Vladimir Putin e Ljudmila Putina sono nate due figlie. La primogenita, Maria, è nata nel 1985. La secondogenita si chiama Ekaterina (Katja), ed è nata nel 1986 a Dresda, nell'allora Germania orientale. Entrambe hanno frequentato la Scuola tedesca di Mosca (Deutsche Schule Moskau) finché, nel 1999, Putin non è stato nominato Primo ministro. Nessuna loro immagine è mai stata pubblicata dai media russi e non è mai stato reso pubblico alcun ritratto di famiglia.
Si sa poco o nulla della vita privata di Ljudmila Putina, la quale, dopo la separazione da Vladimir Putin è a poco a poco spartita dalle scene di vita pubblica e dagli incontri mondani.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia