Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Germania, attacco in treno: 3 persone accoltellate. Fermato 27enne arabo

Il giovane sarebbe "psichicamente instabile" e avrebbe chiesto aiuto poco prima di compiere l'attacco. Gli inquirenti al momento escludono l'ipotesi del terrorismo

06 Novembre 2021

Germania, attacco in treno: 3 persone accoltellate. Fermato 27enne arabo

fonte: Unsplash

Attacco in Germania: un uomo intorno alle 9 di questa mattina, sabato 6 novembre 2021, ha accoltellato almeno tre persone, due delle quali sono rimaste gravemente ferite e al momento si trovano in ospedale. Nessuno di loro però, fortunatamente, sarebbe in pericolo di vita. Lo rende noto il giornale tedesco BILD, che fornisce anche ulteriori dettagli sull'aggressore. Si tratterebbe di un 27enne di origine araba "psichicamente instabile".

Germania, attacco sul treno: la dinamica

L'attacco è avvenuto questa mattina su un treno intercity che viaggiava nei pressi della Baviera tedesca ed era diretto alla città di Norimberga. Il responsabile, un ragazzo di 27 anni di origine araba, è stato fermato immediatamente sul posto dalla Polizia. Sono intervenuti subito anche i soccorsi, che hanno portato d'urgenza in ospedale le persone rimaste ferite che, al momento, risultano essere tre. Il 27enne, al momento del fermo, aveva un coltello in mano e stando alle prime notizie riferite dal giornale BILD si tratterebbe di un soggetto "psichicamente instabile" che avrebbe anche chiesto aiuto mentre si trovava bordo del treno, poco prima dell'attacco. 

Al momento gli inquirenti escludono l'ipotesi del terrorismo, ma ci vorrà ancora qualche ora prima della conferma (o smentita) ufficiale. A bordo del mezzo viaggiavano circa 300 passeggeri e attualmente il treno è fermo a Seubersdorf, a sud-est di Norimberga. La Questura dell'Alto Palatinato si trova sul posto per fare chiarezza sull'accaduto e nelle prossime ore sarà la stessa Polizia tedesca a fornire maggiori dettagli. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x