17 Luglio 2021
Mykonos (fonte Pixabay)
Coprifuoco a Mykonos da oggi fino al prossimo 26 luglio: è questa l'ultima decisione del Governo che, per bloccare i contagi Covid nel Paese e la diffusione della variante Delta, sceglie di imporre il divieto di uscire di casa dall'una alle sei del mattino sull'isola del divertimento. Mykonos però, si sa, è meta turistica di migliaia di stranieri (italiani compresi) ogni estate e la limitazione in vigore potrebbe portare molti locali addirittura a chiudere. Ennesima batosta per i gestori dei locali arriva anche per quanto riguarda la musica: vietato riprodurla in bar, ristoranti e club 24 ore su 24. Ecco allora un elenco di discoteche e attrazioni turistiche della movida greca soggette e restrizioni.
Mykonos è l'isola greca del divertimento per eccellenza ma la decisione di imporre il coprifuoco per l'estate 2021 potrebbe fermare tutto. L'offerta di locali e discoteche è davvero ampia e di ogni tipo: sono tantissimi i club che osservano un orario continuato, facendo ballare e cantare i turisti dalla mattina a notte fonda. Non mancano anche turisti che si divertono fino alle prime luci dell'alba. Vediamone alcuni.
A seguito della notizia del coprifuoco a Mykonos dall'una alle sei del mattino e il divieto di far ascoltare la musica tutto il giorno e tutta la sera, sono moltissimi i locali dell'isola che potrebbero rimanere chiusi. Tra questi, nell'elenco, possiamo trovare ancora:
Insomma sono davvero tanti i locali storici di Mykonos, tutti ultra-frequentati nel periodo estivo. Sono davvero tantissimi i giovani che ogni anno, durante le vacanze, scelgono di viaggiare sull'isola: oltre a essere davvero bella e con l'acqua del mare cristallina, Mykons offre anche tanta musica e divertimento. Proprio queste ultime però, sono pronte a subire delle limitazioni sotto ordine del Governo greco. Ora i gestori dei locali hanno due possibilità: o adeguarsi alle limitanti regole oppure chiudere. D'altronde anche il divieto di riprodurre la musica 24 ore su 24 è un vero colpo basso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia