Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mykonos, coprifuoco estate 2021: i locali della movida con restrizioni

Ecco un elenco dei locali della movida di Mykonos costretti alle restrizioni per l'estate 2021 dopo l'annuncio del coprifuoco e del divieto di riprodurre musica

17 Luglio 2021

Mykonos, coprifuoco estate 2021: i locali della movida con restrizioni

Mykonos (fonte Pixabay)

Coprifuoco a Mykonos da oggi fino al prossimo 26 luglio: è questa l'ultima decisione del Governo che, per bloccare i contagi Covid nel Paese e la diffusione della variante Delta, sceglie di imporre il divieto di uscire di casa dall'una alle sei del mattino sull'isola del divertimento. Mykonos però, si sa, è meta turistica di migliaia di stranieri (italiani compresi) ogni estate e la limitazione in vigore potrebbe portare molti locali addirittura a chiudere. Ennesima batosta per i gestori dei locali arriva anche per quanto riguarda la musica: vietato riprodurla in bar, ristoranti e club 24 ore su 24. Ecco allora un elenco di discoteche e attrazioni turistiche della movida greca soggette e restrizioni.

Mykonos, coprifuoco estate 2021: i locali della movida con restrizioni

Mykonos è l'isola greca del divertimento per eccellenza ma la decisione di imporre il coprifuoco per l'estate 2021 potrebbe fermare tutto. L'offerta di locali e discoteche è davvero ampia e di ogni tipo: sono tantissimi i club che osservano un orario continuato, facendo ballare e cantare i turisti dalla mattina a notte fonda. Non mancano anche turisti che si divertono fino alle prime luci dell'alba. Vediamone alcuni. 

  • Paradise Club: situato sulla spiaggia di Paradise Beach, è la più famosa discoteca di Mykonos ed è presa d’assalto ogni giorno da una folla di giovani, che si divertono tra musica e cocktail dal primo pomeriggio fino all'alba. Ci sono tre differenti sale e un’ampia piscina. Ospiti ogni anno dj internazionali.
  • Tropicana Beach Bar: locale aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle ore 1.00 dove si balla e si ascolta la musica. La discoteca però quest'anno potrebbe rimanere chiusa a causa della decisione del governo greco sul coprifuoco oppure subire importanti cambiamenti per quanto riguarda la musica.
  • Cavo Paradiso: aperto tutti i giorni dalle 23.30 alle 7.30. Si tratta di una vera e propria discoteca all'aperto situata sul mare con una vista mozzafiato. Qui la festa inizia intorno alle 2.00 e prosegue fino a mattina inoltrata.
  • Super Paradise: altro famosissimo locale di Mykonos dove si balla tutta la notte che potrebbe chiudere nell'estate 2021.
  • Scorpios: locale aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00, è un grande beach bar amatissimo dai turisti in quanto offre musica all'ultima moda, panorama stupendo e tantissimo divertimento. Anche lo Scorpios rischia di rimanere chiuso o di cambiare le regole.

Coprifuoco Mykonos: locali notturni costretti a chiudere? L'elenco

A seguito della notizia del coprifuoco a Mykonos dall'una alle sei del mattino e il divieto di far ascoltare la musica tutto il giorno e tutta la sera, sono moltissimi i locali dell'isola che potrebbero rimanere chiusi. Tra questi, nell'elenco, possiamo trovare ancora:

  • Scandinavian: bar aperto dalle 20.00 alle 6.00 e centro della vita notturna di Mykonos sin dal lontano 1978. Si tratta di una tappa obbligata per molti giovani e turisti che cominciano proprio qui le proprie serate. Qui ci sono tanta musica, ottimi drink e divertimento assicurato. Si trova nel centro storico della città ed è quindi molto affollato.
  • Kalua Beach: bar sulla spiaggia che di giorno è un ristorante, mentre la sera si trasforma in una magnifico locale notturno.
  • Babylon: altro locale aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 6.00 con tanta musica e divertimento. Ottimi anche i cocktail che vengono offerti ai tantissimi giovani che si recano qui.
  • Thalami Bar: situato sotto il municipio, è un club piccolo ma davvero accogliente. Ogni giorno centinaia di turisti e locali vengono in questo locale per godersi l'estate e la bella musica internazionale.
  • Room 101: presso steno portas Mykonos Town, è aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00. Tappa fissa per chi vuole vivere la vita notturna dell'isola.
  • Toy Room: zona Little Venice, aperto tutti i giorni dalle 24.00 alle 7.00, è un famosissimo club che offre tutto il giorno musica ad alto volume ed è situato su due piani. Anche questo rischia però di rimanere chiuso a causa dell'ultima decisione sul coprifuoco.

Insomma sono davvero tanti i locali storici di Mykonos, tutti ultra-frequentati nel periodo estivo. Sono davvero tantissimi i giovani che ogni anno, durante le vacanze, scelgono di viaggiare sull'isola: oltre a essere davvero bella e con l'acqua del mare cristallina, Mykons offre anche tanta musica e divertimento. Proprio queste ultime però, sono pronte a subire delle limitazioni sotto ordine del Governo greco. Ora i gestori dei locali hanno due possibilità: o adeguarsi alle limitanti regole oppure chiudere. D'altronde anche il divieto di riprodurre la musica 24 ore su 24 è un vero colpo basso. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x