Sabato, 19 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics. L'obiettivo: la crescita della smart mobility

Bonomi, Investindustrial: "Collaborare con la società, il suo management e gli altri azionisti dimostra come, grazie all’innovazione, la crescita delle aziende di eccellenza non si ferma"

09 Giugno 2021

Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics. L'obiettivo: la crescita della smart mobility

Bonomi, Investindustrial

Una società di investimento indirettamente detenuta da Investindustrial VII L.P. (“Investindustrial”) ha siglato un accordo per entrare nel capitale di Targa Telematics S.p.A. (“Targa Telematics”), azienda tecnologica italiana che offre soluzioni di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità.

L’ingresso di Investindustrial rafforzerà ulteriormente l’azionariato della società, focalizzato su un processo di creazione di valore a lungo termine con l’obiettivo di accelerare l’espansione internazionale cominciata nel 2016. A seguito dell’accordo il management continuerà a ricoprire un ruolo determinante per lo sviluppo dell’azienda e del suo progetto industriale.

Investindustrial entra nel capitale di Targa Telematics. L'obiettivo: la crescita della smart mobility

La società, che ha il proprio quartier generale a Treviso e una sede a Torino, nel 2020 ha registrato ricavi per circa 40 milioni di euro, conta 130 dipendenti e 950 clienti. Con oltre 20 anni di esperienza, Targa Telematics si rivolge ad aziende di noleggio veicoli a breve e lungo termine, società finanziarie e assicurative e gestori di grandi flotte, offrendo soluzioni software che vanno dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Grazie all’investimento di Investindustrial, Targa Telematics proseguirà il proprio percorso di crescita per rafforzare la sua posizione di leadership in Italia e diventare un’azienda leader nella smart mobility, nella gestione delle grandi flotte e nel comparto insurtech a livello europeo e globale. L’operazione consentirà alla società di rafforzare ulteriormente le partnership in essere con i clienti di lunga data e di crearne di nuove.

Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’investimento in Targa Telematics. Poter collaborare con la società, il suo management e gli altri azionisti dimostra come, grazie all’innovazione, il percorso di crescita delle aziende di eccellenza non si ferma. Tecnologie all’avanguardia come quelle sviluppate da Targa Telematics vengono riconosciute non solo in Italia, ma anche all’estero e rendono questa azienda un player di primario livello internazionale che corrisponde perfettamente al profilo di qualità delle società nelle quali Investindustrial investe”.

Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics S.p.A., ha dichiarato: “Abbiamo riconosciuto in Investindustrial il partner perfetto per allargare la nostra squadra e per continuare il percorso volto al rafforzamento ulteriore e all’accelerazione della nostra crescita e della nostra internazionalizzazione. Continueremo quindi i nostri processi di innovazione nel campo IoT, in linea con il progetto industriale pienamente condiviso con il nuovo investitore, con cui lavoreremo fianco a fianco per raggiungere
l’obiettivo di posizionarci come punto di riferimento per la smart mobility sia in Europa che a livello globale”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x