Domenica, 11 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crans Montana, il 19 gennaio affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo del sedicenne Emanuele Galeppini

Dopo l'arresto di Jacques Moretti, e i domiciliari per la moglie, i legali della famiglia genovese andranno a Sion per esaminare gli atti relativi all'incendio

11 Gennaio 2026

Crans Montana, il 19 gennaio affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo del sedicenne Emanuele Galeppini

Sarà eseguita il prossimo 19 gennaio l’autopsia sul corpo di Emanuele Galeppini, il sedicenne genovese morto nella strage di Crans Montana.  O meglio il 19 sarà affidato l’incarico e sarà fatta una tac mentre il giorno successivo, il 20 gennaio, sarà eseguita l’autopsia. Ad eseguire gli accertamenti per accertare le cause della morte del giovane, che non è morto per ustioni ma probabilmente per asfissia visto che il corpo e’ stato trovato integro, sarà il direttore dell’istituto di medicina legale di Genova, Francesco Ventura. L’autopsia è stata disposta dalla Procura di Genova su delega dei pm di Roma, che hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e incendio colposo, al momento contro ignoti. Ma non è escluso che la procura di Roma decida di iscrivere i due proprietari del locale andato a fuoco la notte di Capodanno e primo delle più elementari regole antincendio nel registro degli indagati. Ieri, dopo giorni di polemiche, la procura di Sion ha arrestato Jacques Moretti per pericolo di fuga e disposto i domiciliari per la moglie Jessica. Le misure dovranno essere convalidate dal tribunale elvetico lunedì.

I genitori di Emanuele Galeppini sono tornati a Dubai dove hanno casa e lavoro mentre il legale della famiglia spiega che sarà presto a Sion per esaminare gli atti relativi all’incendio scoppiato all’interno del lounge-bar Le Constellation la notte di Capodanno. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x