Domenica, 30 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salerno, funzionario dell'Avvocatura dello Stato Anna Rita Valiante morta a 59 anni, era sorella del prefetto di Ancona

Salerno in lutto per la scomparsa della sorella dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e Maurizio, prefetto di Ancona

30 Novembre 2025

Salerno, funzionario dell'Avvocatura dello Stato Anna Rita Valiante morta a 59 anni, era sorella del prefetto di Ancona

Anna Rita Valiante, fonte: Facebook, @Gianfranco Valiante

È morta a 59 anni Anna Rita Valiante, funzionario legale presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato. Salerno in lutto per la scomparsa della sorella dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e Maurizio, prefetto di Ancona.

Salerno, funzionario dell'Avvocatura dello Stato Anna Rita Valiante morta a 59 anni, era sorella del prefetto di Ancona

La morte di Anna Riva Valainte è arrivata a poco più di un anno dal tragico incidente nei pressi dello svincolo di Eboli, in cui persero la vita il fratello l’avvocato Mario e la cognata Wilma Fezza.

Il sindaco di Salerno l'ha ricordata con un post: "La Civica Amministrazione partecipa al dolore dei familiari e degli amici per la tragica e prematura scomparsa di Annarita Valiante. Della carissima Annarita ricordiamo l’impegno civile e istituzionale per la nostra comunità, al quale ha dedicato competenza e passione. Il suo sorriso, ricco di umanità, rifletteva un animo gentile e attento alle persone: una qualità inconfondibile che l’ha resa stimata e amata da tutti. Di quel sorriso conserveremo un grato ricordo. Un pensiero particolare, in queste ore di dolore terribile e inconsolabile, va al fratello Gianfranco, con il quale Annarita ha condiviso tanti progetti e attività".

I post contro i "no-vax"

Non si sa ancora quale sia la causa della morte di Anna Rita Valiante. Proprio per questo motivo in queste ore sono tanti coloro che stanno correlando la sua morte con gli effetti avversi del vaccino Covid, accertati nel corso di questi anni da tantissimi studi, e potenzialmente letali. Tra questi miocarditi, pericarditi, malattie autoimmuni e infarti.

In tanti in questi ore stanno ricordando alcuni suoi post social nei quali attaccava i cosiddetti "no-vax", cioè coloro che legittimamente hanno deciso di non inocularsi: "Riflessioni. Mi chiedo chiedo. Dove inizia il diritto dei no vax a non volersi vaccinare, a protestare in piazza, ad assemblarsi senza alcuna protezione, a contagiare (vedi Trieste) e... Dove inizia il mio di diritto di non volermi ammalare, di sperare che prima possibile si esca da questa assurda, e ancora, incredibile situazione, di ricominciare a vivere senza paura e restrizioni, di abbandonare mascherine e gel, e dunque di volermi vaccinare ancora??? Perché io non ho bisogno di scendere in piazza per questo mio sacrosanto diritto che proprio quelli che scendono in piazza ledono???".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x