Martedì, 14 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Per "fumo in stiva" atterraggio d'emergenza a Napoli di aereo Wizzair partito da Sharm per Roma; 246 a bordo, anche reporter del vertice per Gaza

Dall'aereo, un airbus A321, decollato alle 11.25 da Sharm el Sheikh, segnalato fumo proveniente dalla stiva - all'aeroporto internazionale di Capodichino attivate tutte le procedure di emergenza in collaborazione con i Vigili del Fuoco: nei serbatori circa 340 litri di carburante

14 Ottobre 2025

Foto A. De Cristofaro

Foto A. De Cristofaro

A causa di "fumo proveniente dalla stiva" atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Capodichino, a Napoli, per un aereo della Wizzair partito da Sharm el Sheikh alle 11.25 e diretto a Roma. A bordo 246 persone e nei serbatoi 340 litri di carburante.

L'aereo dei giornalisti

Tra i passeggeri a bordo dell'aereo Wizzair, un airbus A132, molti giornalisti di ritorno del vertice per la pace tra Israele e Gaza.

Le verifiche dei Vigili del fuoco

L'atterraggio d’emergenza a Napoli si è svolto senza problemi. Il velivolo è stato scortato dai Vigili del Fuoco del comando partenopeo in luogo sicuro ed evacuato. Passeggeri e personale di bordo hanno lasciato l'aereo senza problemi. Nessun ferito.

La stiva è stata quindi svuotata e sottoposta a controlli da personale dell'aeroporto e Vigili del fuoco dotati di speciali attrezzature.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x