29 Settembre 2025
Passeggiava con il cane quando lo ha visto sparire nel nulla. Soltanto un guaito, poi dell'animale non c'era più traccia. Brutta avventura ma a lieto fine per un setter ed il suo padrone, in località Drego, nell'imperiese. L’uomo stava portando il suo amico a quattro zampe a fare una scampagnata quando lo ha visto sprofondare nel terreno poco lontano dal sentiero che stava percorrendo.
Avvicinandosi ha capito che il cane era finito in una spaccatura con una sorta di pozzo tra le rocce. La bestiola guaiva in fondo al buco, incapace di risalire e così ha chiamato il numero di emergenza 112 spiegando quanto avvenuto.
Sul posto è arrivata la squadra Speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco del comando di Imperia che si è calata con tecniche speleo nel “pozzo” sino a raggiungere il povero cane che è stato recuperato e issato sino in superficie e infine riconsegnato al proprietario.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia