Sabato, 06 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Area metropolitana di Napoli, 50enne ferito in strada in pieno giorno a colpi di pistola, a sparare un imprenditore edile dopo un litigio

Ferimento a colpi di pistola intorno alle 10 di stamane, sabato 20 settembre, a Sant'Anastasia, popoloso comune dell'area metropolitana di Napoli; i Carabinieri arrestano a tempo record lo sparatore

20 Settembre 2025

Intervento Carabinieri

Area metropolitana di Napoli,un 50enne - Damiano Romano - ferito in strada in pieno giorno a colpi di pistola, trasportato in condizioni gravissime in ospedale.

L'uomo sarebbe stato raggiunto da un proiettile all'addome intorno alle 10 di questa mattina in via Pomigliano nel comune di Sant'Anastasia, nel Vesuviano. Trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Betania, a via Argine, nel quartiere Ponticelli, le sue condizioni sono giudicate gravi dai sanitari. Operato, è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

L'arresto

I Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia assieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto, pressoché in flagranza, l'uomo che avrebbe sparato contro Damiano Romano: si tratta di Luigi Gifuni, 59 anni, imprenditore edile già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione Rilievi di Castello di Cisterna per i sopralluoghi. L’Autorità Giudiziaria di Nola ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso il carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’arrestato – al culmine di vecchie discussioni per futili motivi – avrebbe raggiunto la vittima in strada. Dopo avergli dato uno schiaffo al volto, gli avrebbe esploso contro un colpo di pistola ferendolo all’addome, quindi sarebbe fuggito.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x