Incidente sull'A1, morta anche Silvana Visconti, madre di Summer: intera famiglia sterminata, 5 vittime, al vaglio ipotesi guasto dell'auto
Dichiarata la morte cerebrale per la 37enne, che non si era mai risvegliata dal momento dell'impatto. Al via le procedure di espianto degli organi per la donazione
Strage a Barberino del Mugello. Dopo l'incidente sull'A1 di martedì 15 luglio, è morta anche Silvana Visconti, madre della piccola Summer. L'intera famiglia a bordo della Fiat Panda è stata completamente sterminata: le vittime sono state 5 in totale. Gli inquirenti stanno vagliando l'ipotesi del guasto alla vettura.
Incidente sull'A1, morta anche Silvana Visconti, madre di Summer: intera famiglia sterminata, 5 vittime, al vaglio ipotesi guasto dell'auto
Non ce l’ha fatta Silvana Visconti, la 37enne originaria di Gravellona Toce (VB), unica superstite del terribile incidente avvenuto il 15 luglio scorso sulla A1, nella galleria di Base della Variante di Valico, tra Firenzuola e Badia. La donna è morta oggi al Policlinico Careggi di Firenze, dove era ricoverata in condizioni disperate da martedì pomeriggio. Dopo l'impatto, non ha mai ripreso conoscenza.
Silvana viaggiava con la figlia di 4 anni, Summer, la sorella Carla Stephany Visconti, i genitori Mauro Visconti e Zoila Nydia Basulto Aluquerque e il cane di famiglia: tutti morti nello schianto. Le condizioni della madre erano apparse subito gravissime: estratta viva dalle lamiere della Fiat Panda, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e mantenuta in prognosi riservata, ma le ferite riportate erano troppo estese. L’iter di accertamento di morte cerebrale, avviato questa mattina, si è concluso poche ore fa. Silvana era donatrice ed in corso l'espianto degli organi, come da sue volontà.
L'incidente sull'A1
L’incidente, che ha annientato un’intera famiglia, è avvenuto poco dopo le 14:30 nella galleria della Variante di Valico. Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Panda su cui viaggiavano si sarebbe fermata all’improvviso in corsia di marcia, accendendo le quattro frecce. Alcune auto sono riuscite a evitarla, ma un tir sopraggiunto poco dopo non ha fatto in tempo a frenare, travolgendo l’utilitaria. Il conducente del camion, un 56enne, è risultato negativo all’alcol test ed è indagato per omicidio stradale, un atto dovuto per consentire le indagini.
La Polizia Stradale sta ancora cercando di chiarire le cause della brusca fermata della Panda: tra le ipotesi, un improvviso guasto meccanico. Le immagini delle telecamere autostradali mostrano l’auto fermarsi quasi di colpo prima di accendere le luci d’emergenza.