13 Luglio 2025
Allen Bernard Ganao, fonte: Facebook, @Repubblica
Il bambino scomparso venerdì da Latte, frazione di Ventimiglia, è stato trovato vivo in un casolare su una collina. Allen Bernard Ganao, il piccolo di 5 anni che due giorni fa aveva fatto perdere le sue tracce è fortunatamente sano e salvo. Il bimbo nato a Torino da genitori filippini e affetto da disturbi dello spettro autistico e della parola, al momento del ritrovamento avrebbe presentato un po' di escoriazioni e sarebbe stato disidratato, ma non è stato trovato comunque in pericolo di vita. Ha già riabbracciato la mamma ed il papà che lo aspettavano.
È stato fortunatamente trovato vivo Allen Bernard Ganao, il bambino scomparso da Latte, frazione di Ventimiglia, mentre si trovava nel campeggio "Por la Mar" con i familiari e la sorella. Il piccolo era in un casolare, nella zona collinare sopra il supermercato Conad di Latte. Ha camminato per 3 chilometri.
In una conferenza stampa, il prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo ha spiegato che Allen era "a un chilometro e mezzo dal punto in cui era scomparso, in un avvallamento del terreno vicino all'autostrada proprio tra erba e roveti, un luogo che si prestava a essere un rifugio. Il piccolo ha trovato lì un luogo dove ripararsi".
La comunità ligure era da giorni in attese di notizie in merito al caso, e prova ne è fatto il che dopo che il piccolo è stato portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall'applauso di una piccola folla che si era radunata nella piazzetta. Tanti visibilmente commossi dalla notizia del ritrovamento che aveva messo in agitazione non solo la famiglia, che non si dava pace di una scomparsa improvvisa come quella di venerdì, ma anche gli stessi cittadini che aspettavano con ansia buone notizie.
Notizie che faticavano ad arrivare, ed anzi, facevano presumere il peggio. Pierluigi Dellano, un testimone ascoltato dagli inquirenti poche ore prima aveva dato versioni contrastanti in merito alla scomparsa del bimbo. Prima avrebbe detto di aver visto il piccolo vicino al suo terreno e di averlo accompagnato verso la strada, salvo poi parlare di uno spostamento con l'auto. Per questo motivo era stata sequestrata la sua Fiat Uno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia