Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Castelnuovo Magra, braccialetto elettronico al tifoso interista che getta nella spazzatura la sciarpa del Napoli

L'uomo è accusato di minacce e atti persecutori nei confronti di un amico supporter della squadra campana. La lite è scoppiata dopo la vittoria dello scudetto

09 Luglio 2025

Castelnuovo Magra, braccialetto elettronico al tifoso interista che getta nella spazzatura la sciarpa del Napoli

 Il caso giudiziario nasce per questioni di fede calcistica: l'indagato è tifoso dell’Inter, la parte offesa del Napoli. Squadre che si sono contese fino all’ultima giornata il campionato di serie A: il Napoli ha vinto lo scudetto, l’Inter ha perso. I due supporter così hanno litigato. Nonostante fossero amici fraterni (ci sono video e diverse persone che possono testimoniarlo).

L’indagato ha presentato una denuncia sostenendo di essere stato colpito in un’occasione da un pugno in faccia. Procura e carabinieri però finora hanno dato maggior credito al tifoso napoletano tanto che nei confronti del rivale è scattato un provvedimento che gli vieta di avvicinare la parte offesa e gli impone di indossare un braccialetto elettronico. Le accuse ì riguardano minacce e continue telefonate.

Nella mattina del 7 luglio il tifoso interista è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia: davanti alla giudice per le indagini preliminari Tiziana Lottini ha spiegato la sua versione dei fatti che, come premesso, discosta dalla ricostruzione di pm e investigatori. Tutta la vicenda è nata quando il tifoso interista ha gettato in un cestino della spazzatura, in un bar di Castelnuovo, una sciarpa del Napoli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x