Villa Pamphili, la donna trovata morta si chiama Anastasia Trofimova, è russa ed aveva 28 anni, il nome della bimba è Andromeda
La mamma ha contattato Chi l'ha visto?, non solo per fornire l'identità della giovane, che si è scoperto poi essere sua figlia, ma anche per aggiungere che Anastasia si trovava a Malta per studiare l'inglese
La donna trovata morta a Villa Pamphili era russa, si chiama Anastasia Trofimova ed aveva 28 anni. La mamma ha contattato Chi l'ha visto?, non solo per fornire l'identità della giovane, che si è scoperto poi essere sua figlia, ma anche per aggiungere che Anastasia si trovava a Malta per studiare l'inglese. Ci era arrivata a settembre 2023 con un passaporto a suo nome. Il nome della bambina è Andromeda, anche se successivamente è stata chiamata Lucia. Quest'ultima sarebbe stata uccisa una settimana prima del suo compleanno. Era infatti nata a giugno 2024.
Villa Pamphili, la donna trovata morta si chiama Anastasia Trofimova, è russa ed aveva 28 anni
Identificata la donna trovata morta a Villa Pamphili: si chiama Anastasia Trofimova, ha 28 anni ed è nata in Russia, a Omsk il 21 settembre 1996. Le autorità italiane, assieme all’Fbi e alle forze maltesi, sono riuscite a risalire alla sua identità anche grazie ad un riscontro con i dati biometrici presenti sul documento. La bambina, trovata non lontano dal corpo della 28enne, si chiamava Andromeda Ford, ed è stata uccisa pochi giorni prima del suo primo compleanno.
Un elemento chiave che ha fatto sì che le indagini potessero subire una svolta è arrivato dalla testimonianza di una donna russa a Chi l'ha visto? "È mia figlia Anastasia: era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford", vale a dire Charles Francis Kaufmann, il 46enne arrestato in Grecia e accusato di aver avuto un coinvolgimento nella morte delle due. Kaufmann sarebbe arrivato a Malta circa un anno e mezzo prima di lei. I due si sarebbero conosciuti nel settembre del 2023 quando Anastasia era appena arrivata sull’isola.
La donna ha anche fornito altri dettagli oltre al nome: una fotografia in cui si riconosce uno dei tatuaggi diffusi dalla polizia ed un’immagine dell’uomo con la bambina in braccio. La donna ha sentito Anastasia per l'ultima volta in videochiamata il 27 maggio. C'era anche l'uomo, che le assicurava di essere una brava persona e di voler mettere su famiglia. In una mail del 2 giugno la ragazza ha comunicato alla madre di avere dei problemi con il suo compagno ma che stavano cercando di risolverli.