Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, viaggia indisturbato in autostrada a bordo di un monopattino, mattinata di panico sulla A7

L'uomo indossava un casco: è stato avvistato da decine di automobilisti che hanno dato l'allarme. Sull'episodio indagano gli agenti della stradale

18 Maggio 2025

Genova, viaggia indisturbato in autostrada a bordo di un monopattino, mattinata di panico sulla A7

Con casco, giubbotto e zainetto, incurante del pericolo, suo e degli altri, ha viaggiato per diversi chilometri in autostrada a bordo del suo monopattino, a pochi centimetri dalle barriere di sicurezza e sotto lo sguardo incredulo di decine di automobilisti. Protagonista della follia un uomo che, alla guida del suo monopattino, questa mattina ha percorso l’A7 tra Bolzaneto e Genova Ovest in direzione del capoluogo ligure, creando allarme e decine di telefonate e segnalazioni alla polizia stradale. La foto è stata pubblicata sui social ed è diventata virale in pochi minuti: l’episodio è avvenuto intorno alle 8 di mattina e sul fatto sta indagando la polizia per provare a identificare il monopattinista che ha messo in pericolo sé stesso e gli altri.

Alcuni anni fa, sempre sul nodo autostradale genovese, nel tratto di A10 tra Genova e Savona, un sessantenne  era stato fermato mentre viaggiava senza vestiti in sella a uno scooter. L'uomo,  bloccato dagli agenti della polstrada, si era giustificato dicendo che stava solo "raggiungendo una spiaggia per nudisti".  La segnalazione era arrivata alla centrale operativa del capoluogo ligure, scatenando le pattuglie all'inseguimento del motociclista nudista. Il sessantenne, che oltre al casco indossava soltanto una canottiera arrotolata sul petto, era stato "coperto" dalle multe: una per aver messo in mostra le parti intime e un'altra per guida pericolosa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x