10 Maggio 2025
Due persone hanno perso la vita nella mattinata di sabato 10 maggio a Milano, investite da altrettanti treni in due distinti episodi. In entrambi i casi, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Non sono note le identità delle due vittime, si stanno ancora effettuando i rilievi, ma le autorità hanno comunicato che uno dei due corpi appartiene a un ragazzo di circa 20 anni. Diversi ritardi e disagi causati dal blocco delle linee sulle tratte degli incidenti.
Il primo incidente è avvenuto poco prima delle ore 6 di questa mattina nei pressi della stazione di San Donato Milanese, dove una persona — al momento non ancora identificata — è stata travolta da un convoglio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano. Secondo quanto riportato da alcune fonti, la vittima dovrebbe essere un senza fissa dimora.
Circa mezz’ora dopo, un secondo tragico investimento si è verificato lungo i binari adiacenti a via Cevedale, nella zona di Dergano. La vittima è un giovane di circa 20 anni, deceduto sul colpo in seguito all’impatto con il treno. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e i vigili del fuoco, senza possibilità di intervento.
Le autorità hanno disposto l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Rogoredo e Melegnano, sulla linea Milano-Piacenza, e in prossimità del Bivio Musocco, per consentire i rilievi della Polfer. Si registrano ritardi per diversi treni regionali e suburbani.
Sono in corso le indagini della polizia ferroviaria per chiarire le dinamiche degli eventi. Al momento non è stato possibile stabilire se si tratti di incidenti o di gesti volontari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia