Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Figlio di Robert De Niro fa coming out a 29 anni diventando trans, da Aaron ad Airyn, l’attore: “L’ho amato e sostenuto da figlio, ora lo stesso da figlia”

Si sentiva donna dalle scuole medie, la transizione medica è cominciata solo nel novembre 2024 con l'inizio della terapia ormonale

05 Maggio 2025

De Niro e figlia trans

Fonte: X @PopCrave

Robert De Niro ha parlato per la prima volta pubblicamente del coming out del figlio che da Aaron è diventato Airyn, dichiarando l’appoggio alla giovane, che la scorsa settimana ha rivelato la propria identità di donna transgender in un’intervista concessa alla rivista Them. Il 2 volte premio Oscar ha dichiarato: "Ho amato e sostenuto Aaron come mio figlio e ora amo e sostengo Airyn come mia figlia. Non so quale sia il problema. Amo tutti i miei figli".

Aaron De Niro fa coming out diventando Airyn, si sentiva donna già alle scuole medie

Airyn De Niro, 29 anni, è una dei 7 figli dell'attore ed è nata dalla relazione con la modella afroamericana Toukie Smith, al fianco di De Niro tra il 1988 e il 1996.

Nell’intervista a Them, Airyn ha condiviso con sincerità il proprio percorso, raccontando di aver iniziato a esprimere la propria identità femminile già durante la scuola media, attraverso l’abbigliamento, le acconciature e il modo di comportarsi. Tuttavia, la transizione medica è cominciata solo nel novembre 2024 con l'inizio della terapia ormonale.

Un momento significativo è arrivato quando Airyn ha deciso di prenotare un appuntamento in un salone per capelli afroamericani, ispirata dalla visione di Halle Bailey nel ruolo della Sirenetta: “Penso che gran parte della mia transizione sia dovuta anche all'influenza che le donne nere hanno avuto su di me”. Un omaggio alle radici culturali materne che hanno giocato un ruolo fondamentale nel processo di autodeterminazione.

Airyn ha espresso anche gratitudine per l’infanzia protetta vissuta lontano dai riflettori: “Sono felice che i miei genitori mi abbiano tenuta lontana dalle luci della ribalta. Mi hanno sempre detto che avrebbero voluto per me la più normale infanzia possibile”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x