Come è morto Papa Francesco e a che ora, quando e dove si terrà il funerale, dove sarà seppellito Bergoglio
Papa Francesco è morto il 21 aprile 2024, il giorno prima si era affacciato sul balcone di San Pietro per gli auguri di Pasqua
Come è morto Papa Francesco? E' la domanda che si pongono tutti i fedeli dopo l'annuncio inaspettato del suo decesso da parte del cardinale Kevin Farrell. Il Pontefice si era affacciato sul balcone di San Pietro il giorno prima, ossia il 20 aprile 2025, per fare a tutti i fedeli gli auguri di Pasqua. La voce era molto affaticata, lui era in carrozzina. Nonostante le sue condizioni di salute e l'affaticamento, Bergoglio ha voluto anche fare un giro in mezzo ai fedeli radunati in Piazza San Pietro, a bordo della papa mobile.
Come è morto Papa Francesco e a che ora, la causa morte un possibile ictus
Papa Francesco è morto il 21 aprile 2025 alle ore 7:35. Ad annunciarlo è stato il cardinale Kevin Farrell: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino".