Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, dopo la condanna aveva lasciato l'Italia, arrestato in Albania ventenne che stuprò un'anziana

Il giovane aveva seguito la pensionata fino a casa e poi con l'aveva violentata prima di rubarle tutto. La donna però aveva aiutato gli inquirenti

19 Aprile 2025

Genova, dopo la condanna aveva lasciato l'Italia, arrestato in Albania ventenne che stuprò un'anziana

Era stata avvicinata sull’autobus e molestata, seguita sino a casa sua e poi violentata all’interno del suo appartamento da un ventenne albanese. La vittima è una donna di 79 anni, che all’epoca dei fatti, nel 2021, ne aveva 75. L’uomo era stato individuato, arrestato e condannato, ma era riuscito a scappare. Una fuga terminata a Fier, in Albania, dove si era rifugiato dopo la condanna.

Era l’agosto del 2021 quando l’anziana era stata avvicinata sull’autobus da un ventenne che aveva iniziato a molestarla, rivolgendole parole e avance sgradite. Una volta scesa non si era resa conto che l’uomo l’aveva seguita: dopo essere entrato nel portone del suo palazzo, a Rivarolo, l’aveva raggiunta sulla porta, colpita al viso con un pugno e si era poi introdotto nell’appartamento. Qui la violenza, seguita da una fuga precipitosa. Le indagini dei carabinieri erano partite subito, coordinate dalla procura. La vittima, pur sotto choc, era riuscita a fornire dettagli sufficienti da consentire agli inquirenti di rintracciare lo stupratore. Il ventenne era stato arrestato, processato e condannato in via definitiva a 6 anni di carcere per violenza sessuale, furto aggravato e lesioni personali, ma era scappato, lasciando l’Italia.

I carabinieri della sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo alla fine lo hanno individuato a Fier, in Albania, ed era stato emesso un mandato di arresto europeo. Nelle ricerche è stato coinvolto anche il servizio per la cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della Polizia Criminale, e l’attività congiunta ha consentito di arrestare l’uomo. A bloccarlo la polizia albanese insieme con la Fast, sezione specializzata della Polizia di Stato albanese incaricata della localizzazione e cattura di persone ricercate a livello nazionale e internazionale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x