Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giornata nazionale vittime Covid, Antonio Porto al GdI: "Pagina buia con cure negate e assenza di verità, assicurare alle patrie galere i responsabili"

Il segretario nazionale del sindacato OSA Polizia al Giornale d'Italia: "Abbiamo molta fiducia nella Commissione Parlamentare d'inchiesta sul Covid, ma questa potrà solo fare emergere la verità (che tutti noi già sappiamo) non potrà però assicurare alle patrie galere i responsabili"

18 Marzo 2025

Giornata nazionale vittime Covid, Antonio Porto al GdI: "Pagina buia con cure negate e assenza di verità, assicurare alle patrie galere i responsabili"

Antonio Porto

Il segretario nazionale del sindacato OSA Polizia ha voluto lasciare un commento al Giornale d'Italia per la Giornata nazionale delle vittime del Covid. Una giornata che si "celebra" oggi, 18 marzo, perché nella stessa data di 5 anni fa avvenne la sfilata macabra dei camion a Bergamo 

Giornata nazionale vittime Covid, Antonio Porto al GdI: "Pagina buia con cure negate e assenza di verità"

Ecco cosa ha detto Porto: "Sono trascorsi 5 anni e ancora non abbiamo visto l'impegno delle istituzioni nel voler far realmente emergere la verità. Abbiamo vissuto una pagina buia della storia del nostro Paese, abbiamo visto negare le cure, abbiamo sentito che bisognava "attendere" ma quell'attesa era l'inizio di un percorso dal quale molti non sono più tornati. Oggi i parenti delle vittime gridano al mondo intero "giustizia" per i loro cari ma nessuno vuole assumersi la responsabilità di fare giustizia. È chiaro che qualcosa non è andata bene e adesso i responsabili scappano, oppure cercano di scaricare le colpe su altri, peggio ancora chi vuole invece fare credere che ciò che è stato fatto era la cosa giusta, ma non è così".

"Il mio impegno continuerà affinché giustizia venga fatta, sappiamo tutti che le bugie prendono l'ascensore mentre la verità prede le scale, ma prima o poi arriva in cima e noi di OSA Polizia non ci fermeremo sicuramente, perché è in nostro dovere assicurare alla giustizia i responsabili. Abbiamo molta fiducia nella Commissione Parlamentare d'inchiesta sul COVID-19, ma questa potrà solo fare emergere la verità (che tutti noi già sappiamo) non potrà però assicurare alle patrie galere i responsabili. I familiari delle vittime innocenti ne hanno pieno diritto. Il tempo è sempre galantuomo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x