Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ercolano, ragazza di 19 anni chiusa in casa dai genitori "perché lesbica", arrestata la coppia per sequestro di persona e maltrattamenti

La coppia aveva già minacciato di dare fuoco all'abitazione della fidanzata della figlia

10 Marzo 2025

Una ragazza di 19 anni era stata chiusa in casa dai propri genitori perchè "non accettavano che fosse lesbica". È successo ad Ercolano, in provincia di Napoli. I genitori della 19enne sono stati arrestati con l'accusa di sequestro di persona e di maltrattamenti in famiglia. Ad avvisare i carabinieri è stata la fidanzata della ragazza con una telefonata, dopo che la coppia si era presentata presso la casa dove si erano trasferite momentaneamente per portare via la figlia a cui avevano installato un gps sul telefono. 

Ercolano, ragazza di 19 anni chiusa in casa dai genitori "perché lesbica", arrestata la coppia 

L'episodio si è verificato nella provincia di Napoli, tra Ercolano e Sant'Antonio Abate. Ieri sera una ragazza di 20 anni ha telefonato al 112 chiedendo aiuto per la sua fidanzata di 19 anni, chiusa in casa dai genitori. La coppia, 47 anni lei e 43 lui, non avrebbe accettato la relazione tra le due ragazze e avrebbe già cercato di allontanare la figlia dalla sua compagna, arrivando anche a "minacciare di dar fuoco" all'abitazione della 20enne. Le due ragazze si erano quindi trasferite momentaneamente a casa di un'amica, venendo però ritracciate; i genitori avevano infatti installato un app di geolocalizzazione gps sul telefono della 19enne. 

Stando a quanto riportato dalla compagna della ragazza, la coppia si sarebbe presentata alla porta dell'abitazione prelevando "con la forza" la figlia, portandola poi a casa. I filmati delle telecamere acquisiti dalle forze dell'ordine sembrerebbero confermare questa versione. I carabinieri, effettuate le indagini, fanno così irruzione in casa della coppia, trovando la 19enne in lacrime. Viene ascoltata la sua versione, dove conferma che "non può uscire o avere contatti con l'esterno" e denuncia percosse e minacce da parte dei suoi genitori per interrompere la sua relazione; i genitori vengono così arrestati con l'accusa di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.  

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x