27 Febbraio 2025
Un uomo di 53 anni è stato ferito con un’arma da fuoco a Castiglione Chiavarese, nel Tigullio, ed è stato portato con urgenza all’ospedale San Martino di Genova. Intubato e sedato sul posto, è stato trasferito nel punto di rianimo del pronto soccorso e le sue condizioni sono molto gravi. E' successo in località Prato. Stando alle prime informazioni, l’uomo sarebbe stato colpito durante una lite scoppiata per motivi banali con un vicino di casa di 42 anni. Quest'ultimo ha quindi estratto l’arma e gli ha sparato, colpendolo tre volte, anche se avrebbe sparato più colpi. Poi si è barricato in casa del fratello a Casarza Ligure, dopo la fuga. A chiamare il 112, intorno alle 8 del mattino, una donna che ha segnalato l’accaduto.
Sul posto sono intervenuti il 118 e l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato al San Martino di Genova, dove è arrivato poco prima delle 10. Sul luogo del ferimento sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini. L’arma, stando alle prime informazioni, era regolarmente detenuta. Quando i carabinieri sono entrati nell'abitazione del congiunto del quarantaduenne hanno scoperto che quest'ultimo era scomparso. Ma dopo pochi minuti l'uomo si è presentato in caserma con un avvocato e si è costituito. A quanto pare la discussione con il vicino sarebbe stata provocata da questioni legate allo sconfinamento di alcuni capi di bestiame allevati dall'aggressore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia