31 Gennaio 2025
Questa mattina, nel pieno centro di Cremona, una studentessa di 15 anni è morta dopo essere stata investita da un autobus mentre attraversava la strada. Gli uomini del 118, insieme alla forze dell'ordine, si sono recati subito sul luogo dell'incidente, ma per la ragazza non c'è stato nulla da fare. Increduli gli studenti a bordo del mezzo. Il conducente del mezzo ha avuto un malore improvviso a seguito dell'incidente.
Il tragico incidente è avvenuto stamattina, alle ore 7.40 circa in via Dante, nel centro di Cremona. Una studentessa di 15 anni, Elisa Mascherini, è stata investita da un autobus extraurbano carico di studenti, mentre attraversava la strada vicino ad un semaforo. La ragazza, che frequentava il secondo anno nel liceo "Sofonisba Anguissola", sarebbe stata investita in pieno dal mezzo e scaraventata ad alcuni metri di distanza. Subito sono stati allertati gli operatori del 118 che però, quando sono arrivati sul posto, hanno constatato che non c'era più nulla da fare. Insieme ai soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.
Gli studenti che erano a bordo del mezzo sono stati fatti scendere e, insieme a chi era per strada, hanno assistito alla scena. "Eravamo sul pullman che arrivava da Casalmaggiore e dopo Porta Venezia si è fermato, ma pensavamo che fosse come solito per il traffico. Poi non partiva più e abbiamo iniziato a guardare fuori. Abbiamo visto che c'era una scarpa per terra e abbiamo capito che doveva essere successo qualcosa. Poi ci hanno detto di scendere perchè non si poteva proseguire e quando siamo stati sul marciapiede abbiamo visto che c'era una persona per terra, poi abbiamo visto lo zaino e abbiamo capito. La scena è stata terribile, non ce la facevo a restare lì, mi veniva da piangere", raccontano i ragazzi.
A seguito dell'incidente, l'autista del bus ha avuto un malore improvviso, venendo trasportato in ospedale.
L'autobus verrà posto sotto sequestro mentre gli studenti che erano a bordo sono sentiti come testimoni dagli agenti di polizia che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente: importanti saranno anche le videocamere di sorveglianza che si trovano nella vicina piazza libertà.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia