20 Gennaio 2025
I carabinieri hanno arrestato a Zoagli, in provincia di Genova, un uomo di 52 anni sospettato di avere tentato di raggirare un’anziana con la truffa cosiddetta del “falso carabiniere”. I militari hanno portato a termine l’operazione durante un servizio di controllo. Qui una donna di 92 anni ha raccontato alle forze dell'ordine di essere stata ingannata da uno sconosciuto che, al telefono, le aveva chiesto di versare denaro e gioielli per risarcire un danno procurato dal figlio in un incidente stradale.
L’ultranovantenne aveva dato tutto in mano al finto carabiniere che si era presentato a casa sua poco dopo la telefonata. Il truffatore si era poi allontanato a bordo di un’auto. E’ proprio risalendo ai movimenti della vettura che i veri carabinieri hanno intercettato il malvivente, tra Santa Margherita Ligure e Chiavari. A bordo, a seguito di perquisizione, è stata trovata l’intera refurtiva: circa 5000 euro in monili d’oro che saranno restituiti alla legittima proprietaria. L'uomo è stato portato in camera di sicurezza, in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia