15 Gennaio 2025
Fonte: imagoeconomica
Ennesima giornata di caos riguardo i treni. Si è partiti stamattina dalle 7.30 con guasti e ritardi sulla Firenze-Roma, e si è proseguiti con inconvenienti sulle linee Roma-Napoli via Formia e Roma-Nettuno. Dopo gli ennesimi problemi, Ferrovie dello Stato ha deciso di presentare un esposto: "Alla luce dell’ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette abbiamo preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti". Si sospetta un sabotaggio.
Fs sottolinea come "in particolare, gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo".
La circolazione sulla Roma-Firenze è poi stata ripristinata grazie l'utilizzo di un unico binario. Anche stamattina erano diverse le polemiche per nuovi ritardi che hanno interessato la stessa linea di ieri. In particolare, ci sarebbe stato un guasto tra Montevarchi e Laterina. Tuttavia i disagi sono poi proseguiti con altri problemi nel Centro Italia.
Plauso da parte della Lega: "Dopo lo sciopero-flop di venerdì scorso, i guasti sulla rete ferroviaria sono stati puntuali e nelle fasce orarie più problematiche. Bene l’iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del No a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio", sostengono i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Questa mattina, dalle 7.30, circolazione rallentata per qualche ora a causa di un guasto alla linea tra Montevarchi e Laterina sulla la linea Alta Velocità Roma-Firenze. "I treni Intercity, Euronight e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 10 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso", si legge sul sito di Trenitalia
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia