14 Gennaio 2025
Fonte: imagoeconomica
Il maltempo in Calabria provoca uno stop ai treni da e per la Campania. Disagi sulla Reggio-Salerno, dove è stata sospesa la circolazione su un tratto. Ritardi fino a 6 ore, per due treni Intercity notturni. Rallentamenti sulla Roma-Firenze per un guasto.
Il maltempo al Sud ed in particolar modo in Calabria ha creato disagi non di poco conto. Oltre a ritardi che sono arrivati addirittura fino a 6 ore, è stata sospesa la circolazione fra Diamante-Capo Bonifati, Fuscaldo-Paola e Paola-San Lucido.
In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato la presenza sulla linea ferroviaria di oggetti metallici esterni alla ferrovia. Inoltre, in alcune zone le forti piogge non consentono una regolare circolazione dei treni.
"È in corso l’intervento di ripristino della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Al momento non è possibile attivare dei collegamenti con autobus per l'interruzione anche della viabilità stradale. Aggiornamenti nella sezione Infomobilità di RFI e sulle pagine Infomobilità delle imprese ferroviarie", si aggiunge nella nota.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia