07 Gennaio 2025
Mattia Cossettini, fonte: Facebook, @Il Gazzettino
Il piccolo Mattia Cossettini è morto per un malore improvviso a 9 anni mentre era in vacanza coi genitori a Marsa Alam, in Egitto. Mattia si è sentito improvvisamente male e così è stato portato in ospedale dove i medici hanno ipotizzato un colpo di calore. Al piccolo era stata somministrata una flebo ed era stato tenuto in osservazione nella sua camera del resort. Ma nella notte la situazione è precipitata e, nonostante la corsa in ospedale, il bimbo è morto all'alba di ieri, lunedì 6 gennaio. Rimangono da chiare le cause che hanno portato al decesso, per questo in Egitto è stata aperta un'inchiesta. Si ipotizza un'emorragia cerebrale. La famiglia era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio per rientrare dopodomani.
Una morte improvvisa e inspiegabile per un bambino così piccolo, specie se poi non aveva mai avuto grossi problemi di salute, come asserito dal padre. La famiglia, che abita a Tavagnacco in provincia di Udine, aveva deciso di trascorrere le vacanze al caldo, in Egitto, a Marsa Alam. Lì dove nei giorni passati è andata in scena un'altra tragedia: uno squalo tigre ha ucciso un turista italiano che avrebbe fatto il bagno in aree non balneabili.
Mattia, figlio di Marco e Alessandra Poz, si è improvvisamente sentito male dopo una gira in barca. Un malore improvviso inspiegabile per un bambino della sua età, per questo motivo, quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse alla luce degli ultimi studi in materia.
Il padre accusa: "Mattia era finito in stato comatoso. Siamo in attesa di capirne di più... mio figlio ha sempre avuto una salute di ferro", spiega. "Io posso solo dire che mio figlio stava benissimo fino a quando è svenuto... Comunque questo è un ospedale per modo di dire, si è poi perso un bel po’ di tempo a intervenire".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia