Sabato, 18 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Piero Pelù ed Elio e le Storie Tese lasciano X contro Musk, "neo totalitario e neo imperialista", l'ironia degli utenti: "Adesso il social non ha più senso di esistere!"

L'ex frontman dei Liftiba e la band lasciano il social per protesta contro Musk. Sconforto evidente sulla piattaforma

14 Novembre 2024

Piero Pelù ed Elio e le Storie Tese lasciano X: "Musk neo totalitario e neo imperialista", gli utenti: "Adesso il social non ha più senso di esistere"

Fonte: Facebook, @Piero Pelù

Piero Pelù ed Elio e le storie tese lasciano X. L'artista e la band hanno sostanzialmente di voler abbandonare il social per colpa di Musk, addirittura additato dall'ex frontman dei Liftiba come "neo totalitarista" e "neo imperialista".

Piero Pelù ed Elio e le storie tese lasciano X: "Musk neo totalitario e neo imperialista"

Piero Pelù lascia X, e stessa cosa fanno gli Elio e le Storie Tese. Così il primo: "Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà.
Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche. Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce.
Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste. A presto ovunque!".

La band: "Buongiorno cari amici, abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo X, ormai sempre più simile ad una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso. Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese".

Sconforto evidente sulla piattaforma. C'è chi ironicamente scrive: "Allora X non ha più senso di esistere, dobbiamo dirlo agli utenti", "adesso tornerò ad utilizzare la piattaforma", "immagino Elon Musk quanto sia devastato della notizia". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x