Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio ad Emilio Petrone, morto in un incidente stradale a Pontremoli l'ex ad di Sisal e Mooney, schianto contro guard rail con Donkervoort

Addio al top manager, ha perso il controllo della sua supercar ed è andato a sbattere

19 Settembre 2024

Addio ad Emilio Petrone, morto in un incidente stradale in A15 l'ex ad di Sisal e Mooney, ipotesi malore improvviso, aveva 61 anni

Emilio Petrone, fonte: imagoeconomica

È morto dopo esser rimasto vittima di un incidente stradale Emilio Petrone, 61enne ex ad di Sisal e Mooney. Il top manager era alla guida della sua supercar, una Donkervoordt, quando per cause non ancora note, forse un malore improvviso, si è schiantato contro il guard rail in A15, nel tratto autostradale tra Pontremoli (Massa Carrara) e Berceto, nel Parmense. Petrone è morto sul posto, inutile l'arrivo dei soccorsi.

Addio ad Emilio Petrone, morto in un incidente stradale con la sua Donkervoort

Un tragico incidente stradale, fatale per la vita di Emilio Petrone, ex ad che guidò Sisal e Mooney. Il 61enne nato a Salerno ma residente a Milano ha perso la vita dopo lo schianto con la sua Donkervoordt tra Pontremoli e Berceto. Secondo gli inquirenti, l'uomo ha perso il controllo del veicolo, andando ad impattare contro il guardrail. Ancora ignote le cause che gli avrebbero fatto perdere il controllo del mezzo, anche se non si esclude un malore improvviso. Per questo motivo quando si è diffusa la notizia della morte sul web sono state effettuate molte ricerche da parte degli utenti per capire se potesse esserci una correlazione tra il possibile malore improvviso e il vaccino Covid, ma per ora non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Chi era Emilio Petrone

Petrone era molto conosciuto nel mondo dell'imprenditoria: è stato ad di Sisal, azienda italiana che opera nel settore del gioco, e di Mooney, app che offre servizi per la mobilità. Dopo aver diretto queste due realtà era diventato amministratore delegato di Pagani Automobili, in questo modo ha unito una sua grande passione come le auto al lavoro. 

Ha iniziato la sua carriera lavorando per Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Poi, nel 2011, arriva la nomina a presidente e amministratore delegato per Mattel e nel 2008 l’approdo in Sisal dove ha raggiunto l’importante traguardo del raddoppio del fatturato aziendale.

Di seguito riportiamo il link alla nota stampa rilasciata da Pagani S.p.A. per la scomparsa di Emilio Petrone, socio e membro del consiglio di amministrazione:

https://www.ilgiornaleditalia.it/userUpload/Nota_stampa_per_la_scomparsa_di_Emilio_Petrone_ITA.pdf

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x