Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carlo Sestini è "ganzo" come il nome che ha dato alla sua collezioni di occhiali e che presenta alla Milano Fashion Week

16 Settembre 2024

Carlo Sestini è "ganzo" come il nome che ha dato alla sua collezioni di occhiali e che presenta alla Milano Fashion Week
"Ganzo", termine toscano che significa tanto "fidanzato" quanto "cool" o "figo", si adatta perfettamente a Carlo Sestini, trent'anni, occhi azzurri, educazione e frequentazioni internazionali. Nato a Firenze trent’anni fa, ha vissuto a Londra, dove ha costruito una solida carriera nel mondo della moda, collaborando con i più grandi marchi di lusso. Forte di questa esperienza, ha lanciato nel 2020 questa startup che riflette la sua visione:
creare occhiali non solo come accessorio di tendenza, ma come veri e propri oggetti senza tempo, fatti per durare e diventare parte della propria identità. Carlo celebra durante questa Milano Fashion Week le sue radici toscane con un omaggio alla cultura e alla bellezza della sua terra natale. 
La collezione dei suoi occhiali prende infatti questo nome evocativo, Ganzo, un richiamo diretto all'energia e alla modernità che questi occhiali trasmettono e sarà presentata giovedi 19 settembre dalle ore 19 alle 22 presso Le Lunetier, Via Carlo Ravizza 7 a Milano. 
La collezione è disponibile in selezionati ed esclusivi punti vendita come Dover Street Market a Los Angeles, Luisa Via Roma a Firenze, Eden Rock a St. Barths, Galeries Lafayette a Doha, Le Grand Bellevue a Gstaad, oltre che in località iconiche come Milano, Parigi, Londra, Sankt Moritz, Forte dei Marmi, Portofino e Porto Cervo. Non è un caso che icone come i Maneskin, Kendall Jenner e Irina Shayk abbiano scelto di indossare i modelli Sestini, facendoli apparire sui red carpet e nei magazine più prestigiosi.
"I miei occhiali non hanno bisogno di loghi visibili - afferma Carlo Sestini - Preferisco che sia il volto di chi li indossa a raccontare la storia, piuttosto che un marchio". 
SESTINI è sinonimo di audacia stilistica e perfezione artigianale, reinventa i classici e impone nuovi standard di eleganza nel mondo degli occhiali di lusso. Ogni modello riflette la continua ricerca di eccellenza: forme inaspettate, combinazioni cromatiche audaci e materiali di altissima qualità. 
La sostenibilità è al cuore del marchio: SESTINI utilizza acetati d'archivio, plastica riciclata per le custodie e i panni protettivi per le lenti, e collabora con l'organizzazione One Tree Planted per piantare un albero per ogni paio di occhiali venduto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x