Genova, la polizia trova un Rolex Daytona rapinato a un turista a Viareggio, fermata banda di stranieri
I quattro sono stati fermati per un controllo dagli agenti: dentro ai trolley c'erano abiti griffati con il cartellino ancora attaccato e l'orologio d'oro
Sono stati fermati all'alba di oggi a Genova, nel quartiere di Sampierdarena, gli autori di una violenta rapina avvenuta a Viareggio dove avevano picchiato un uomo per rubargli un Rolex da 35mila euro per poi fuggire. Si tratta di un 25enne libico e due algerini di 25 e 18 anni, accusati di rapina Nella stessa operazione è stata sottoposta a fermo per ricettazione, anche una cittadina francese di 29 anni.
I fatti risalgono al 7 settembre. Il fermo è nato da un controllo delle volanti della polizia che hanno visto in piena notte un 18enne seduto davanti all’ingresso di un palazzo di via Sampierdarena. In quel momento si è avvicinato un altro uomo, 25enne algerino che portava sulle spalle un grosso zaino e trascinava con sé tre trolley. Poi sono scesi anche gli altri due. Hanno detto di essere turisti, ma erano senza documenti. Invitati a mostrare il contenuto delle borse, i quattro hanno tirato fuori diversi indumenti nuovi, con ancora il cartellino attaccato, di cui però non ricordavano il luogo e il giorno dell’acquisto, motivo per cui sono stati tutti denunciati per ricettazione. Nella perquisizione gli agenti hanno trovato addosso a uno dei denunciati un Rolex Daytona, in oro rosa, (valore commerciale 35.000 euro), di cui la donna non ha saputo giustificare il possesso. E' stata avviata un’attività d’indagine, a seguito della quale è emerso che qualche ora prima, a Forte dei Marmi, tre individui avevano rapinato un uomo, a cui era stato strappato un Rolex identico a quello appena trovato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.