Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, svolta nell'omicidio del trapano dopo 29 anni, grazie al dna la procura indaga un meccanico

L'uomo è accusato di omicidio e rapina. Avrebbe problemi di dipendenza dal gioco d'azzardo, un anno fa erano stati fatti accertamenti su un medico morto nel 2021

10 Settembre 2024

Genova, svolta nell'omicidio del trapano dopo 29 anni, grazie al dna  la procura indaga un meccanico

Dopo quasi 30 anni dall’omicidio di Luigia Borrelli c'è un nuovo indagato. L’ex infermiera genovese, che si era messa a fare la prostituta per mantenere la famiglia, fu barbaramente uccisa il 5 settembre 1995, in vico Indoratori 64, nel centro storico di Genova.

Le ultime notizie ufficiali sulle indagini relative al delitto del trapano risalgono a un anno fa quando la comparazione del Dna aveva escluso la responsabilità dell’ultimo – in ordine di tempo – dei sospettati del delitto, un ex primario del San Martino morto nel 2021. La comparazione era stata eseguita grazie al dna di alcuni familiari ma aveva dato esito negativo. A fare il nome del medico era stata nel 2022 una testimone a cui la madre, anche lei infermiera e collega di Borrelli, aveva fatto delle confidenza: avrebbe detto che la sua collega aveva una relazione con un primario dell’ospedale in cui lavoravano e che la vittima, nelle mani degli usurai per i debiti lasciati dal marito, lo ricattava. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x