30 Agosto 2024
La giovane mamma di Trezzo sull'Adda - a est della città metropolitana di Milano-, Valentina Turco, si è spenta all'età di 36 anni per un malore improvviso mentre dormiva accanto alla sua bambina di un anno e mezzo. Il corpo è stato rinvenuto martedì 20 agosto all'interno dell'appartamento dove viveva insieme alla figlia piccola. Secondo il racconto dei soccorritori, accanto al corpo della donna era presente a pochi metri da lei la piccola che, inconsapevole della tragedia che la stava colpendo, giocava da sola in camera. Ogni tentativo di rianimazione da parte del personale medico è risultato vano, Valentina era già morta durante la notte.
L'allarme è stato lanciato dalle maestre dell'asilo nido frequentato dalla figlia di Valentina. Le maestre hanno iniziato a preoccuparsi quando non hanno visto arrivare all'asilo Valentina e la piccola. Dopo non aver ricevuto alcuna risposta al telefono dalla donna, che squillava a vuoto, hanno subito allertato un familiare della vittima che, in possesso delle chiavi, si è potuto recare nell'abitazione di Valentina. Lì la tragica scoperta. La donna è stata ritrovata morta accanto alla figlia piccola di un anno e mezzo che, ormai sveglia, giocava da sola. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. In seguito, sono giunti sul posto anche i carabinieri di Pioltello per i consueti rilievi. Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia, nonostante fosse subito chiaro che la donna abbia avuto un malore improvviso. La pagina Facebook della giovane mamma ora è piena di messaggi di cordoglio. La comunità si stringe intorno ai familiari della donna. I funerali di Valentina si terranno nella data di oggi alle 15, presso la Chiesa dei Santi Martiri Gervasio e Protasio di Trezzo, in piazza nazionale. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia