28 Agosto 2024
Sandro Mallus un uomo di 54 anni, a Sarroch nella Città metropolitana di Cagliari, ha nascosto per circa 2 anni il corpo della madre 78enne nel freezer al pian terreno della sua abitazione. La vittima, come riporta l'Unione Sarda, si chiamava Rosanna Pilloni. La donna, al momento del ritrovamento, era completamente avvolta da uno spesso strato di ghiaccio. L'uomo avrebbe compiuto il fatto per intascare i soldi della mamma pensionata. Difatti, il figlio della donna ha percepito la sua pensione per mesi, nonostante la mamma fosse ormai morta da tempo. I primi sospetti dei militari sono arrivati in seguito ad alcune segnalazioni dei residenti del paese che, da tempo, non vedevano la signora in giro. Non è però stato riferito da chi sia arrivata la segnalazione sulla sparizione della donna.
Il 54enne è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato. Secondo i primi accertamenti, il corpo della donna era lì da circa due anni, forse dal periodo Covid. Il cadavere è stato sequestrato dalle autorità e messo in attesa dell'autopsia, che avverà venerdì - per mano del medico legale Roberto Demontis - presso l'ospedale Brotzu di Cagliari. In giornata saranno anche ascoltati il medico di famiglia - poiché pare che la donna soffrisse di alcune patologie - e i vicini di casa, per capire come mai nessuno si fosse accorto della mancanza della signora da anni e quindi allertato le autorità competenti. L'uomo ha un fratello che vive all'estero e nessun contatto con il padre in seguito alla separazione dalla mamma avvenuta anni fa. È importante verificare da quanto tempo la donna sia morta e se sia deceduta per cause naturali. I carabinieri, al momento, stanno svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia