27 Agosto 2024
Grave incidente nella serata di ieri, 26 agosto, sulla A7 all’altezza di Vignole Borbera, in provincia di Alessandria, in direzione Genova. Intorno alle 22,40 un furgoncino che trasportava esche per la pesca ha travolto ad alta velocità uno dei mezzi fermi sul tratto autostradale per l’allestimento di un cantiere: in quel momento gli operai stavano chiudendo la corsia di sorpasso. Nell’impatto l’autista del mezzo è morto sul colpo: è un uomo di 68 anni, Romano Darin Pagnetto, residente a Venezia.
Uno degli operai, un cinquantenne, è rimasto schiacciato contro il guardrail: è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Novi Ligure. Il tratto è rimasto chiuso fino a questa mattina. Insieme al 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Genova della sezione di Sampierdarena che dovranno chiarire la dinamica di quanto successo.
Il traffico ha subito pesanti ripercussioni fino alle 5 del mattino di oggi- Perché oltre allaA7 per l'incidente era chiusa anche la A26 per lavori. Le chiusure della A26 in notturna andranno avanti anche nei prossimi giorni: martedì 27 agosto, dalle 22 è prevista la chiusura del tratto tra il bivio dell’A10 e il casello di Ovada. Interdizione al traffico fino alle 6 del giorno successivo. Mercoledì 28 agosto, dalle 21, sarà chiuso il tratto tra Predosa e Masone in direzione Genova. Provvedimento in vigore fino alle 6 del giorno successivo con uscita prevista al casello di Novi Ligure o deviazione verso la A7. In direzione opposta chiusura tra le 22 e le 5 tra la A10 e il casello di Ovada. Lo stesso provvedimento è previsto il giorno successivo (giovedì 29 agosto) tra le 22 e le 6. Domenica 31 agosto infine chiuderà ancora il tratto tra Predosa e bivio tra A26 e A10 tra le 22.00 e le 5.00. Possibile affidarsi alla rete della viabilità ordinaria.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia