28 Luglio 2024
Una ragazza di 23 anni è stata arrestata con l'accusa di stalking e detenzione di ordigni incendiari. La giovane è stata fermata dai carabinieri mentre insieme a un coetaneo piazzava alcune molotov davanti al portone di casa della sua ex fidanzatina di 17 anni che l’aveva lasciata due mesi prima. L'arresto è stato convalidato dalla gip Elisa Camposaragna. Era stata la stessa pm Arianna Ciavattini che coordina le indagini dei militari dell’Arma a chiedere il carcere per il rischio di reiterazione del reato soprattutto alla luca di alcune ammissioni fatte dagli stessi arrestati ai carabinieri che denotano secondo l’accusa il fatto che i due non si sono assolutamente resi conto della gravità del gesto e di quello che sarebbe potuto accadere se da quel portone fosse uscito qualcuno mentre loro gli davano fuoco.
La ‘spedizione punitiva’ per fortuna era stata interrotta in flagranza dai carabinieri dopo che lo stesso portone era stato cosparso di benzina e le bottiglie incastrate nel sistema di apertura. Per gli investigatori fra l’altro i due ci avrebbero provato anche due sere prima, lanciando una molotov nel giardino e incendiando una pianta ma su quest’episodio gli accertamenti sono in corso. Secondo quanto emerso la situazione è degenerata perché la ventitreenne prima con messaggi insistenti e telefonate aveva cercato in ogni modo di convincere la diciassettenne a tornare con lei. Poi quando aveva saputo dalla madre che la ragazza aveva sporto denuncia per stalking, aveva deciso di vendicarsi. L'indagata, difesa dall’avvocata Elisabetta Gaibisso, si è avvalsa della facoltà di non rispondere ma si sottoporrà a breve all’interrogatorio davanti alla pm Ciavattini. L’amico invece, assistito dall’avvocata Nunzia Iannini, ha risposto alle domande della giudice. Quasi certamente per entrambi sarà disposta nelle prossime settimane una consulenza o una perizia psichiatrica, per capire se davvero sono nelle condizioni di “intendere” la gravità degli atti compiuti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia