Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lavagna, il motore della barca esplode mentre cerca di accenderlo, skipper gravemente ustionato

Il trentenne è stato trasportato in elicottero nel centro specializzato dell'ospedale Villa Scassi. I pompieri devono accertare le cause dello scoppio

10 Luglio 2024

Lavagna, il motore della barca esplode mentre cerca di accenderlo, skipper gravemente ustionato

Incidente nel porto di Lavagna, dove un uomo di 33 anni è rimasto gravemente ustionato a bordo di una barca nel tentativo di mettere il motore in moto. Stando alle prime ricostruzioni durante le manovre di accensione della barca, ormeggiata nel porto turistico e pronta per uscire, sarebbe partita una fiammata  che ha investito lo skipper, su volto e braccia.

L’uomo è stato soccorso dall’ambulanza e dall’automedica inviati sul posto dal 118, mentre i vigili del fuoco di Chiavari hanno spento il principio d’incendio divampato sull’imbarcazione e l’hanno messa in sicurezza. Presente anche il personale del porto, che ha trainato la barca in secca, e la capitaneria di porto. Il ferito è stato trasferito con l’ambulanza alla piazzola di Cogorno e da lì, in elicottero, all’ospedale Villa Scassi, dove è stato ricoverato in codice rosso nel reparto grandi ustionati. Le sue condizioni sono gravi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x