Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sestri Levante dichiara il lutto cittadino per Yasmine, la bimba morta dopo l'annegamento in piscina

La piccola era residente nel borgo marinaro. Intanto si continua a indagare sulla macchina dei soccorsi e c'è attesa per i risultati dell'autopsia

08 Luglio 2024

Sestri Levante dichiara il lutto cittadino per Yasmine, la bimba morta dopo l'annegamento in piscina

Sestri Levante sarà in lutto cittadino in occasione dell’ultimo saluto che verrà dato alla piccola Yasmine Mekkaoui, la bambina di 7 anni, morta all’ospedale Gaslini, in conseguenza dell’incidente capitatole alla piscina del complesso Fulli di Sesta Godano, dove era andata con il centro estivo comunale di Sestri Levante. La conferma è arrivata dal sindaco della città, Francesco Solinas: «Dobbiamo ancora vedere cosa intendano fare i genitori, come ultimo saluto alla piccola - spiega - Sicuramente, nel giorno in cui ci sarà il commiato, daremo il lutto cittadino». Prima di arrivare aò commiato, dovranno ancora passare alcuni giorni. Oggi, da parte della pm della Procura della Spezia  Mariapia Simonetti, verrà disposta l’autopsia sul corpo della piccina, passaggio necessario per capire come sia arrivata la sua morte. È stato un malore a farla finire sott’acqua mentre stava nuotando insieme ad amiche e amici? La causa del decesso è il conseguente annegamento o c’è altro?

L’autopsia sarà un passaggio chiave anche per la posizione delle persone che vigilavano sulla comitiva di bambini (al momento nessuno è formalmente indagato): il giovane bagnino del centro Fulli, che al momento dell’accaduto si era allontanato dal bordo vasca, e le accompagnatrici della cooperativa “Il Sentiero di Arianna”, di cui una è la persona che, accortasi di quanto stava succedendo, ha tirato Yasmine fuori dall’acqua e ha iniziato a praticarle il massaggio cardiaco. Il bagnino ha chiamato i soccorsi, il medico dell’emergenza è arrivato sul posto in una decina di minuti e con l’urgenza più assoluta la piccola è stata portata in elicottero al Gaslini, dove, però, giunta in condizioni disperate, si è poi spenta dopo poco più di 24 ore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x