05 Luglio 2024
Una bambina di appena sei anni lotta tra la vita e la morte dopo che ha rischiato di annegare in una piscina a Sesta Godano, nello spezzino. Dopo il recupero in acqua e la rianimazione a bordo vasca, la piccola è stata trasferita al Gaslini di Genova. L’episodio è successo giovedì pomeriggio quando la bimba è stata notata dal bagnino della struttura priva di sensi in acqua. Il giovane, 16 anni, l’ha immediatamente tirata fuori dall’acqua e ha cominciato le manovre rianimatorie, stando a quanto riferito dalle autorità sanitarie la piccina era in arresto cardiaco. Il sedicenne non ha esitato e, guidato dalle indicazioni telefoniche dell’infermiere della Centrale Operativa, il bagnino ha iniziato subito la rianimazione cardiopolmonare e applicato il defibrillatore semiautomatico.
Intanto, sono state inviate sul posto la Croce Rossa di Sesta Godano e l’automedica Delta 3 di Brugnato. Medico e infermiere del 118 hanno continuato la rianimazione avanzata sul posto fino all’arrivo dell’elicottero Drago da Genova. Dopo 50 minuti il cuore della bambina ha ripreso a battere. In condizioni critiche è stata trasportata all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia