Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alpecin. La nuova campagna pubblicitaria unisce ciclismo e lotta contro i capelli bianchi

04 Luglio 2024

Alpecin. La nuova campagna pubblicitaria unisce ciclismo e lotta contro i capelli bianchi

"Non arrendersi mai", anche quando la stanchezza si fa sentire e il corpo raggiunge il proprio limite.  Seguendo questo credo, Alpecin lancia una campagna pubblicitaria a livello europeo durante il Tour de France, con il suo nuovo shampoo Alpecin Grey Attack. La campagna ha come protagonisti l'attuale campione del mondo di ciclismo Mathieu van der Poel e i manager del Team, i fratelli Roodhooft. 

Giusto in tempo per l'inizio del Tour de France (29 giugno - 21 luglio 2024), l'ultima campagna di Alpecin racconta una storia eroica, che dimostra come vale la pena lottare e non arrendersi mai, anche nella battaglia contro il tempo. Parte di questa campagna è uno spot televisivo che combina la dinamica e la resistenza del ciclismo con l'efficace formula dello shampoo Alpecin Grey Attack. Il prodotto, infatti, contiene una formula innovativa che copre gradualmente i capelli grigi e ridona un look più fresco, giovanile facendo tornare i capelli come un tempo.

Dal 2020, il Gruppo Dr. Wolff è partner della squadra professionale Alpecin-Deceuninck, una delle migliori squadre di ciclismo al mondo e in occasione di questa edizione del Tour verrà indossata una maglia speciale in edizione limitata.

Alexander Krümke, Vicepresidente Marketing del Gruppo Dr. Wolff, ha dichiarato che: "Con il nostro motto 'Never Give up', integriamo ancora di più le nostre attività di sponsorizzazione con lo spirito del nostro marchio”. 

Per Philip Roodhooft, Team Manager di Alpecin-Deceuninck: "Partner forti come Alpecin sono essenziali per il successo della nostra squadra. I valori di disciplina, resistenza e perseveranza espressi nel nostro credo 'Never Give up' sono valori fondamentali”.

Secondo Eduard R. Dörrenberg, CEO del Gruppo Dr. Wolff: "Il Tour de France è una piattaforma eccezionale per attirare l'attenzione internazionale sul nostro marchio Alpecin e per dimostrare in modo evidente le prestazioni dei nostri prodotti nel contesto del ciclismo."

 

Il Gruppo Dr. Wolff

Il Gruppo Dr. Wolff, con sede a Bielefeld, con marchi come Alcina, Alpecin, Linola, Plantur, Vagisan, Karex e Bioniq®, punta alla crescita globale. Sin dalla sua fondazione nel 1905, l'attenzione è stata rivolta alla ricerca e ai benefici scientificamente provati dei prodotti. Con un fatturato di 391,5 milioni di euro nel 2023 e attività in 67 Paesi, l'azienda rimane fedele alla sua idea fondante.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x