21 Giugno 2024
Roberto Baggio, fonte: Facebook, @Informare per resistere
Serata choc per Roberto Baggio e famiglia. L'ex calciatore ha subito una rapina in villa ad Altavilla Vicentina, la sua residenza. Baggio stava vedendo Italia-Spagna con i suoi familiari, quando cinque malviventi hanno fatto irruzione col chiaro obiettivo di portare via tutto quello che era possibile. Baggio ha coraggiosamente provato ad affrontarli, ma ha avuto la peggio visto che è stato colpito col calcio di una pistola, procurandosi una profonda ferita sul capo. È stato poi sequestrato assieme ai familiari per ben 40 minuti.
Una serata che di certo l'ex campione non si aspettava. Il Divin Codino Roberto Baggio, come milioni di italiani, ieri sera era sintonizzato per guardare Italia-Spagna, partita valevole per il secondo turno dei gironi agli Europei 2024. Ma quella che doveva esser una serata di svago si è trasformata in un incubo. Una banda di cinque persone è entrata nella sua villa: erano tutti armati e a nulla è valso il gesto di Baggio che ha provato ad affrontarli. L'ex pallone d'oro ed i suoi familiari sono stati poi rinchiusi in uno stanzino, ed hanno dovuto attendere che la banda portasse via il bottino prima di uscire, per non rischiare pericoli maggiori. Baggio era già rimasto ferito dalla colluttazione precedente, e non c'era possibilità di far scappare i malviventi.
All'ex campione sono stati portati via orologi, gioielli e denaro. Quando ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta ed ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Vicenza. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e l'ex attaccante di Juventus, Milan e Inter è stato portato al vicino pronto soccorso di Arzignano, dove gli sarebbero stati applicati alcuni punti di sutura in testa.
Da circa 15 anni Il Divino Codino ha trovato dimora nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Baggio ci vive assieme alla moglie Andreina e i suoi tre figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia