11 Giugno 2024
C’è un fermo per la brutale aggressione ai danni di Angelo Imporzani, 62 anni, e Karin Dupres, di 65, massacrati con una roncola nella loro abitazione di frazione Celesia, a San Colombano Certenoli, domenica drts.
I carabinieri, che hanno avviato immediatamente le ricerche istituendo anche posti di blocco, hanno fermato l’ex fidanzato della figlia venticinquenne della coppia, individuato la notte scorsa nei boschi a circa due ore di cammino da Santo Stefano d’Aveto. Il giovane avrebbe dunque camminato per oltre 24 ore nel tentativo di guadagnare la fuga, iniziata rubando l’auto dei coniugi aggrediti, ritrovata poi schiantata a poca distanza dalla villetta. Il ragazzo è stato portato in caserma in attesa di essere ascoltato: è accusato di tentato omicidio. Il movente va ancora accertato, ma dai primi accertamenti sembra che siano da ricondurre alla fine della relazione con la figlia della coppia. Che domenica sera non era in casa.
Le due vittime sono ancora ricoverate in rianimazione al Policlinico San Martino, in condizioni molto gravi e in prognosi riservata. Imporzani è stato colpito al viso, la compagna alla testa. Nell’aggressione è stato ucciso anche il cane di famiglia. A dare l’allarme è stata una vicina di casa che, intorno alle 21 di domenica, ha udito le grida di Dupres e ha chiamato il 112. Poi la donna si è affacciata alla finestra e avrebbe visto due persone, due uomini che non è stata in grado di riconoscere o identificare, uscire dalla villetta, salire a bordo della Fiat 500 della coppia e fuggire. L’auto è stata poi ritrovata a qualche chilometro di distanza a bordo strada, abbandonata e con segni di impatto. Inizialmente si è pensato a un tentativo di rapina finito nel sangue, ma la violenza dell’aggressione e la situazione economica della famiglia ha spinto gli investigatori ad ampliare il più possibile i filoni di indagine.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia